26 Aprile 2024 20:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:47

OFFERTE DI LAVORO- CONFARTIGIANATO FIDI RICERCA AGENTI IN ATTIVITÀ FINANZIARIA MONOMANDATARI/ I dettagli

In breve: La ricerca e la selezione sono rivolti a candidati ambosessi

Unknown
Il Consiglio di Amministrazione di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest nei giorni scorsi – nel potenziare e riorganizzare la propria struttura operativa territoriale – ha istituito una nuova Area Territoriale: “Area Nazionale, oltre il Nord Ovest”.
L’apertura a nuovi mercati è coerente con le più recenti indicazioni espresse dalla stessa Vigilanza durante la consegna del rapporto ispettivo” – sottolinea il Presidente Adelio Ferrari – specificando come “ciò potrà ulteriormente implementare la nostra attività e, nel contempo, coniugarsi proficuamente alla consolidata presenza in Piemonte e nel Nord Ovest ove precipuamente opera la totalità del personale dipendente del Confidi”.
“Infatti – ribadisce il Direttore Generale Gianmario Caramanna – aprendoci a nuovi mercati, intendiamo comunque rafforzare la nostra presenza ed operatività nelle nostre “roccaforti” (Torinese e province nel Piemonte orientale), per proseguire con la zona di Alessandria e le province di Cuneo ed Asti”.
Per quanto attiene alla Liguria, ove si segna una flessione produttiva rispetto agli obiettivi aziendali – proseguono il Presidente ed il Direttore Generale – si valuteranno gli ulteriori sviluppi e si adotteranno le conseguenti azioni di promozione, mentre in Lombardia, in specie nell’area del Milanese, si sta già andando, con la creazione di una struttura operante in loco, alla locazione di un autonomo ufficio ‘Punto Credito’ a disposizione delle p.m.i. e delle imprese artigiane lombarde”.
In seno alla neo costituita “Area Nazionale, oltre il Nord Ovest” – facente diretto riferimento alla Sede Centrale di Torino, attraverso la Direzione Generale ed il Comitato consultivo di Direzione – operano e risultano parte integrante della nostra rete distributiva, in virtù di specifici contratti/convenzioni e/o mandati, alcuni Confidi minori, Agenti in attività finanziaria del nostro Confidi, nonché primarie Società di Mediazione Creditizia: tra queste Capital Money (Consulteam Srl), Real Finance Spa, Primo Network Spa.
Al fine di implementare la propria rete distributiva su tutto il territorio nazionale, Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest S.c.p.a. – confidi intermediario finanziario vigilato, con sede principale a Torino e nume rose filiali e punti credito sul territorio del nord ovest – ha avviato la ricerca, attraverso selezione, di
Agenti in attività finanziaria Monomandatari iscritti all’albo O.A.M. da inserire all’interno della propria rete commerciale

Requisiti minimi richiesti:
a) Iscrizione all’Albo OAM degli Agenti in attività finanziaria;
b) diploma di maturità;
c) patente di guida ed utilizzo di auto propria; d) partita iva
Requisiti preferenziali:
a) laurea con indirizzo economico-finanziario;
b) esperienza pregressa nel ruolo di agente in attività finanziaria, non inferiore ad un anno;
c) buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Luogo di lavoro di ogni singolo mandato: la selezione è aperta sul territorio nazionale con particolare riguardo alla implementazione della nostra rete distributiva in diverse Regioni e/o Aree territoriali: Lombardia Orientale, Emilia-Romagna, Liguria di Levante, Toscana, Lazio, Veneto, Marche, Umbria, ecc.

Tipologia di contratto: mandato di agenzia a provvigioni e versamenti Enasarco. Ciascun mandato, avente rispettivamente ambito e valenza interprovinciale (o regionale), è con rapporto monomandatario, secondo gli obblighi e le facoltà previste dalla normativa in essere per gli Intermediari Finanziari.

La ricerca e la selezione sono rivolti a candidati ambosessi che proponendo la propria candidatura esprimano il consenso al trattamento dei loro dati secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).

C.S.

Condividi questo articolo: