Cronaca, Home — 5 novembre 2013 alle 18:58

SCOMPARSO UN 82ENNE DI PAVIA: le forze dell’ordine lo ritrovano in stato confusionale ad Imperia

E’ stato ritrovato ad Imperia un anziano di 82 anni che si era allontanato dalla famiglia nella giornata di ieri intorno alle 12 di mattina. L’uomo vive a Pavia e, probabilmente in un momento di stato confusionale, è salito sul treno ed è arrivato fino ad Imperia dove, in tarda serata è stato ritrovato da una volante della Polizia di […]

di Selena Marvaldi

polizia

E’ stato ritrovato ad Imperia un anziano di 82 anni che si era allontanato dalla famiglia nella giornata di ieri intorno alle 12 di mattina. L’uomo vive a Pavia e, probabilmente in un momento di stato confusionale, è salito sul treno ed è arrivato fino ad Imperia dove, in tarda serata è stato ritrovato da una volante della Polizia di Imperia.

Una volta accompagnato all’ospedale per accertamenti l’uomo ha spiegato di avere una casa al mare, ma non è stato trovato in possesso delle chiavi. I medici hanno dichiarato che l’uomo stava bene, ma riportava dei problemi di tipo cognitivo; poco dopo infatti l’anziano si è allontanato dall’ospedale da solo in stato leggermente confusionale. La Polizia lo ha però ritrovato dopo poco e lo ha portato in Questura per tenerlo al sicuro e sotto controllo fino all’arrivo dei parenti. I familiari sono accorsi non appena ricevuta la notizia e, nella notte, lo hanno riportato a casa.