26 Aprile 2024 19:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:47

IMPERIA. E’ GUERRA TRA VIGILI E AMMINISTRAZIONE. PARTONO LE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO/ I DETTAGLI

In breve: Sarebbero già sei le richieste di mobilità (assegnazione ad altro ufficio comunale) presentate dagli agenti della polizia municipale. Il motivo? Clima troppo teso all'interno del comando
polizia municipale
Le tensioni all’interno del Comando di Polizia Municipale sono sfociate in sei richieste ufficiali mobilità presentate dagli agenti al dirigente del settore personale del Comune di Imperia Maria Teresa Anfossi e al Sindaco Carlo Capacci.
Le richieste di trasferimento sarebbero motivate con il clima di tensione all’interno del Comando, in particolare per il mancato accordo sulla turnazione e sulle richieste avanzate all’amministrazione in merito a un cambio di sede e a nuovi accessori.

Il Comune di Imperia, ovviamente, non è obbligato ad accogliere le richieste, ma è innegabile che dalle domande di trasferimento traspaia una scarsa serenità all’interno del Comando. Accogliere solo alcune delle richieste acuirebbe ulteriormente il problema relativo alla mancanza di un personale già ridotto al l’osso, con ricadute pesanti sul servizio.

Nel frattempo questo pomeriggio si è tenuto un incontro tra i sindacati, il comandante della Polizia Municipale e il dirigente del settore personale Maria Teresa Anfossi. Nel corso dell’incontro, in programma in Comune e incentrato sulle trattative per le modifiche della turnazione, i sindacati hanno presentato una propria proposta di orario. Nel dettaglio, la richiesta è di mantenere invariata l’attuale turnazione, con l’aggiunta di servizi estivi da giugno a settembre sino alle ore 24 e, solo in poche occasioni, sino alle 3.
Le parti si sono aggiornate al prossimo 30 ottobre per una risposta dell’amministrazione che non sembra però orientata a modificare le proprie proposte. Nell’occasione si affronterà anche il tema delle discrasie riscontrare dai sindacati sulle indennità di alcuni agenti.

Condividi questo articolo: