26 Aprile 2024 07:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:16

IMPERIA. PARASIO, IL COMITATO PER LA TUTELA DEL BORGO DOPO L’INCONTRO IN COMUNE: ” PROPOSTA RESPONSABILE RIFIUTATA DALL’AMMINISTRAZIONE”

In breve: A seguito dell’incontro tenuto in data odierna con l’amministrazione presenziata dall’assessore Zagarella, il comitato per la tutela del borgo Parasio porta a conoscenza di tutta la cittadinanza del totale diniego e chiusura dimostrata dallo stesso.

image

Imperia. A seguito dell’incontro tenuto in data odierna con l’amministrazione presenziata dall’assessore Zagarella, il comitato per la tutela del borgo Parasio porta a conoscenza di tutta la cittadinanza del totale diniego e chiusura dimostrata dallo stesso.

La proposta avanzata, con profondo senso di responsabilita’ ed apertura, volta alla tutula del borgo ed alle esigenze dei suoi abitanti, da loro la possibilita’ di sosta illimitata e considerava non meno importanti le esigenze di chi anche saltuariamente si reca nel nostro borgo, dando la possibilita’ di accesso a tutti, con una sosta limitata senza alcuna differenziazione chiedendo a gran voce l’eliminazione del disco orario.

Proposta, sottolineiamo, che ha voluto ascoltare ed accogliere le esigenze di tutti. Dei residenti, dei non residenti che quotidianamente abitano e vivono il Parasio, nonche’ delle richieste fatte dalle suore di Santa Chiara, nonche’ dai fedeli che si recano sul borgo per le funzioni di San pietro e Santa Chiara, da chi desideri o debba recarsi nel borgo. Soluzione che avrebbe altresì sgravato l’amministrazione da una complessa “contabilita’” dei pass di accesso eliminandoli definitivamente.

L’amministrazione rappresentata dal sig. Zagarella ha rifiutato categoricamente la nostra proposta concordando in pieno con quella di disco orario 4 ore presentata dal sig Macaluso presidente del comitato la viabilita’ del borgo Parasio. Proposta di disco orario che si inserisce nell’ambito di un progetto piu’ ampio che come scopriamo dalla lettura di un documento presentato al protocollo del comune il 8/10/2014 narra di incontri con esponenti dell’amministrazione atti a studiare come modificare il Parasio trasformandone i magazzini in esercizi commerciali.

Imperia cambia, si cambiano gli attori non le finalita’! Stiamo rappresentando tutti firmatari o meno, non accogliamo la provocazione di Zagarella che “suggerisce”a qualche residente di trasferirsi altrove se desidera lasciare l’autovettura per strada e non possessore di garage

 

Condividi questo articolo: