26 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:07

IMPERIA. I BAMBINI DEL DOPOSCUOLA IN VISITA ALLA CASA DI RIPOSO AGNESI PER FARE L’ALBERO DI NATALE/ LE IMMAGINI

In breve: . Il 15 e il 18 dicembre, presso la Casa di Riposo Agnesi si sono tenuti degli incontri tra gli alunni delle scuole e gli anziani ospiti della struttura

natale.jpg

Imperia. Il 15 e il 18 dicembre, presso la Casa di Riposo Agnesi si sono tenuti degli incontri tra gli alunni delle scuole e gli anziani ospiti della struttura. Gli incontri fanno parte di un progetto intergenerazionale più ampio iniziato con il Natale 2013 che ha visto poi i dopo scuola incontrare gli ospiti della casa di riposo per le Feste di : Carnevale, Primavera, Pasqua e Mamma ogni volta sono stati realizzati laboratori, giochi recite canti per favorire il dialogo… come gli alunni a scuola hanno preparato questi incontri, così gli anziani hanno preparato l’incontro realizzando pure loro tabelloni e disegni.

Quest’anno l’intenzione è di prepararsi insieme a loro per il 25 aprile  e festeggiare i 70 anni della liberazione.

L’Assessore Fabrizio Risso è stato presente a svariati di questo  incontri,  per ultimo lunedì  ha partecipato anche lui all’addobbo dell’albero di Natale con le palline fatte dai bambini del dopo scuola  sempre con la pasta Agnesi, che è stato lasciato  in dono alla casa di riposo.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: