26 Aprile 2024 01:31

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:31

#INREALTASONOCOSI. L’INIZIATIVA DI UNA IMPERIESE IMPAZZA SUL WEB: “UNA DONNA NON HA PAURA DI MOSTRARSI AL NATURALE”/ LA STORIA

In breve: #inrealtasonocosi, è questo l'hashtag che da alcuni giorni sta impazzando su Facebook e che invita le donne a farsi una foto al mattino appena sveglie, senza trucco e senza "maschere". A lanciarlo è stata una imperiese Layla Maranta che, con un post sulla sua pagina, ha smosso la sensibilità di molte donne

inrealtasonocosi.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imperia. #inrealtasonocosi, è questo l’hashtag che da alcuni giorni sta impazzando su Facebook e che invita le donne a farsi una foto al mattino appena sveglie, senza trucco e senza “maschere”. A lanciarlo è stata una imperiese Layla Maranta che, con un post sulla sua pagina, ha smosso la sensibilità di molte donne:

Dopo l’ennesimo contatto maschile, di natura diretta, con solite richieste molto esplicite giustificate dalla mia immagine profilo, ho deciso di prendere un’altra strada!! Ho cercato di spiegare più di una volta che una foto profilo, col profilo migliore e magari qualche ritocco, è solo un atto per accrescere la propria autostima e non per attirare eventuali partner occasionali ( per quello. Cari maschi vi informo esistono siti specifici)”

“Per quelle come me,con cui madre natura non è stata generosa, la tecnologia ci ha permesso di trovarci carine nelle foto…a discapito di anni di pellicola impressa per sempre,invariabile e mi auguro dispersa in qualche cassetto”.

“Però è vero che l’ apparenza è diventata il “Life motiv” di queste generazioni, la condanniamo. Sopratutto quando a farne le spese è la ragazzina o il ragazzino di turno. D’altro canto con la scelta della “foto giusta” contribuiamo a far credere a quei ragazzini che apparire sia, se non meglio, necessario quanto essere.

Ecco perché ho deciso di pubblicare una foto appena sveglia e amiche care vi sfido a fare lo stesso. Come un messaggio importante di vera autostima personale!!!”

Ho voluto dimostrare che a chiunque piace piacere – spiega Layla contattata da Imperiapost – Ma una donna non ha paura di mostrarsi anche al naturale e che resta bellissima anche così. Nelle sue occhiaie o difetti. Insomma… Ci miglioriamo, ma più per autostima e non ci vergogniamo di avere due rughe!”

Condividi questo articolo: