Cronaca, Home — 22 novembre 2013 alle 11:05

SFIORATA LA RISSA TRA I DIPENDENTI DELL’RT AL TERMINE DEL CONSIGLIO, INTERVIENE LA POLIZIA – VIDEO

Solo grazie all’intervento della Polizia è stata evitata una rissa all’esterno del palazzo della Provincia al termine del consiglio provinciale sulla Riviera Trasporti e sul bando di gara indetto dall’Ente per il trasporto pubblico locale tenutosi ieri sera. Secondo una prima ricostruzione ci sarebbero stati alcuni attriti tra lavoratori appartenenti a diverse sigle sindacali che si sarebbero dati le colpe […]

di Gabriele Piccardo

DIPENDENTI RT 21.11.2013

Solo grazie all’intervento della Polizia è stata evitata una rissa all’esterno del palazzo della Provincia al termine del consiglio provinciale sulla Riviera Trasporti e sul bando di gara indetto dall’Ente per il trasporto pubblico locale tenutosi ieri sera. Secondo una prima ricostruzione ci sarebbero stati alcuni attriti tra lavoratori appartenenti a diverse sigle sindacali che si sarebbero dati le colpe a vicenda per la crisi della società e  per la possibile messa in cassa integrazione di oltre 40 lavoratori.

La tensione, già durante la discussione in sala, era palpabile tanto da costringere il presidente del consiglio Piana a sospendere i lavori a causa di urla e minacce nei confronti dei consiglieri e assessori di maggioranza da parte degli oltre cinquanta dipendenti dell’RT presenti in sala. Secondo alcune indiscrezioni anche tra i consiglieri, in ritiratisi in conclave per decidere sui punti all’ordine del giorno, ci sarebbero stati momenti di altissima tensione in particolare tra il capogruppo di Forza Italia Diego Frascarelli e quello del PD Riccardo Giordano.