Cultura e manifestazioni, Home — 17 febbraio 2015 alle 12:57

IMPERIA. AL VIA IL CORSO PER GIOVANI ASSAGGIATORI DI OLIO “BIOL KIDS”. PARODI: “IMPORTANTE L’EDUCAZIONE ALL’ALIMENTAZIONE”/ LE IMMAGINI

. Questa mattina si è svolto un corso per baby assaggiatori di olio rivolto ai bambini delle classi quinte della Scuola Primaria di Piazza Roma dell’Istituto Comprensivo Littardi.

di Redazione

olio.jpg

Imperia. Questa mattina si è svolto un corso per baby assaggiatori di olio rivolto ai bambini delle classi quinte della Scuola Primaria di Piazza Roma dell’Istituto Comprensivo Littardi.

Il corso, chiamato “Biol Kids” è rivolto all’educazione dei più piccoli, come ha spiegato l’assessore Maria Teresa Parodi stessa, e insieme al Panel O.A.L. (Organizzazione Assaggiatori Liguri)si è dato il via a questo progetto per i bambini al fine di insegnare loro una maggiore consapevolezza dei cibi e di ciò che mangiano.
Si comincia così con una parte di riconoscimento degli odori e dei sapori degli oli extravergini di oliva e i bambini, accompagnati da due volontari, Patrizio Gamba e e Igino Gelone hanno iniziato ad assaggiare tutti i vari oli apprezzandono le differenze con grande entusiasmo.Foto di Alessandro Del Vento