Calcio, Calcio: Golfodianese, Home, Sport — 24 novembre 2013 alle 18:32

PAREGGIO 2-2 PER LA DIANESE CONTRO IL PIETRA LIGURE, IL GOLFODIANESE TRAVOLGE LA MATUZIANA PER 5-2 – Le FOTO E I VIDEO DEI GOAL

È  stata segnata da pessimo arbitraggio la partita Dianese – Finale Ligure finita 2-2. Due i rigori concessi, quello al Pietra Ligure molto dubbio, dall’arbitro Fabrizio Valisena di Genova che al 4′ minuto del secondo tempo ammonisce e subito dopo espelle il numero 4 della Dianese Simone Calandrino per proteste. Una partita che ha visto la Dianese più aggressiva e vicina […]

di Gabriele Piccardo

DIANESE - PIETRA LIGURE 24.11 (85)È  stata segnata da pessimo arbitraggio la partita Dianese – Finale Ligure finita 2-2. Due i rigori concessi, quello al Pietra Ligure molto dubbio, dall’arbitro Fabrizio Valisena di Genova che al 4′ minuto del secondo tempo ammonisce e subito dopo espelle il numero 4 della Dianese Simone Calandrino per proteste.

Una partita che ha visto la Dianese più aggressiva e vicina al goal in più occasioni. A sbloccare il risultato ci ha pensato il numero 10 della Dianese Luca Colli su calcio di rigore al 13′ minuto del secondo tempo dopo essere stato atterrato in area.

Il raddoppio arriva solo dopo due minuti con un tiro diagonale di Beppe Numeroso. La partita sembra ormai chiusa, quando, al 30′ del secondo tempo Marco Carparelli si procura un rigore d’astuzia cadendo a terra in area.  È  lo stesso Carparelli a trasformare il penalty accorciando le distanze.

Infine nel primo dei due minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 5 del Pietra Ligure Simone Borraccino si inventa una rovesciata e segna il definitivo 2-2.

Al termine del macht l’arbitro è stato raggiunto da alcuni giocatori e dirigenti della Dianese che gli hanno chiesto spiegazioni sul rigore concesso a gli ospiti.

Il Golfodianese torna a vincere per 5-2 contro il Matuziana Sanremo.

La Classifica:

Legino 24 pt
Don Bosco Valle Intemelia 22
Pallare 21 pt
Andora 19 pt
Bordighera Sant’Ampelio 15 pt
Albenga 15 pt
Pietra Ligure 14 pt
Camporosso 13 pt
Baia Alassio 13 pt
Santo Stefano 2005 12 pt
Dianese 12 pt
Celle Ligure 11 pt
Mallare 9 pt
Millesimo 7 pt
Golfodianese 7 pt
Matuziana Sanremo 6 pt