28 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:27

REGIONALI 2015. EDILIZIA SCOLASTICA. BISTOLFI (FI): “LA SCUOLA NON HA COLORE POLITICO, PRESERVIAMOLA E RISPETTIAMOLA” /I DETTAGLI

In breve: Il candidato al consiglio regionale di Forza Italia dà il suo sostegno e solidarietà al sindaco Biancheri nel caso in cui si sforasse il patto di stabilità per la manutenzione dei plessi scolastici.

filippofotoslogan (1)

Filippo Bistolfi candidato al consiglio regionale per Forza Italia è intervenuto nuovamente sul tema dell’edilizia scolastica, argomento che stasera sarà trattato in consiglio comunale a Sanremo.

“Auspico che durante il consiglio comunale di Sanremo di stasera – afferma Filippo Bistolfi – si affronti il tema della sicurezza nelle scuole cittadine. Qualora il sindaco Biancheri volesse confermare la sua intenzione di sforare il patto di stabilità per poter mettere in sicurezza i plessi cittadini tutelando l’incolumità dei nostri studenti e insegnanti, sappia che avrà tutto il mio sostegno e solidarietà. La scuola è la casa della formazione della società del futuro, preserviamola e rispettiamola senza colore politico, la regione deve tornare ad investire risorse per le nostre scuole ed evitare che ogni giorno studenti ed insegnanti debbano sopportare disagi provocati da plessi scolastici fatiscenti e poco sicuri. Da parte del governo Renzi e di quello Paita-Burlando, solo promesse e confusione nella gestione dei bandi per l’edilizia scolastica, vedi la delibera di giunta regionale 159/2015 che ha subito un continuo slittamento dei termini per la presentazione dei progetti da parte delle amministrazioni comunali. Si affronti il tema con serietà e coscienza, – ha concluso Bistolfi – ne va dell’incolumità dei nostri ragazzi.”

Condividi questo articolo: