26 Aprile 2024 02:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:05

IMPERIA. ADDIO A MAURO FEOLA. I GOLIARDI DIANESI: “DA LASSÙ CI GUARDERAI E RIDERAI DI NOI” /IL RICORDO

In breve: "Prima o poi ci ritroveremo tutti appoggiati a quel bancone. Intanto ordina fratello.A presto. I tuoi fratelli in Goliardia". Termina così la lettera aperta scritta dai Goliardi Dianesi per ricordare Mauro Feola, l'imprenditore dianese morto per annegamento domenica scorsa, di fronte al Papeete Beach, nel tentativo di salvare il figlio di 15 anni.

colage goliardi feola

“Prima o poi ci ritroveremo tutti appoggiati a quel bancone. Intanto ordina fratello.A presto. I tuoi fratelli in Goliardia”. Termina così la lettera aperta scritta dai Goliardi Dianesi per ricordare Mauro Feola, l’imprenditore dianese morto per annegamento domenica scorsa, di fronte al Papeete Beach, nel tentativo di salvare il figlio di 15 anni. Nella lettera i Goliardi annunciano anche una raccolta fondi con finalità benefiche in memoria di Feola.

“Gaudeamus igitur… nos abebit humus. Purtroppo per te la molesta vecchiaia non è arrivata. La colpa è anche tua però. Sempre 20 anni dicevi di avere e con lo spirito e il coraggio dell’ eterno 20enne hai affrontato anche quest’ ultimo atto della commedia della vita.

Grazie per aver animato le nostre estati, le riunioni, i canti e le innumerevoli serate passate insieme. Un fratello che ci ha insegnato ad unire l’utile al diletto, lo scherno alla serietà e ci ha trasmesso quella leggereza necessaria a superare le peggiori difficoltà della vita e questa tua improvvisa partenza sarà il nostro banco di prova…

Ciao Sansciaratto, sarai in buona compagnia al Grande Bar e a noi mancherai tantissimo.
Da lassù ci guarderai e riderai di noi insieme a Juri, alla Betty e a tutti gli altri nostri fratelli. Riderai di noi come facevi qui…

Prima o poi ci ritroveremo tutti appoggiati a quel bancone. Intanto ordina fratello.

A presto

I tuoi fratelli in Goliardia”.

Le esequie si celebreranno mercoledì 29/07/2015 alle ore 10.30 presso la Chiesa parrocchiale di Diano Marina. No fiori, ma opere di bene.

ps.

E’ attiva una raccolta fondi con finalità benefiche, per l’occasione è stata aperta una Postepay Evolution.
Ricarica carta Poste Pay numero: 5333 1710 0432 3644 (titolare Fabio Bonello)
oppure bonifco bancario IBAN: IT44A0760105138233394833398 intestato a Fabio Bonello causale “Donazione pro Mauro Feola”

Condividi questo articolo: