28 Aprile 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:31

IMPERIA. CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE IN PROVINCIA. MANNONI (PD):”UN SINTOMO POSITIVO DELL’EFFICACIA DEL “JOBS ACT” /I DETTAGLI

In breve: "Negli ultimi giorni il Centro per l'Impiego ha reso noti i dati sulla crescita dell'occupazione in Provincia di Imperia" - Lo comunica Pietro Mannoni, Segretario provinciale PD, con una nota stampa.

mannoni pd renzi

“Negli ultimi giorni il Centro per l’Impiego ha reso noti i dati sulla crescita dell’occupazione in Provincia di Imperia” – Lo comunica Pietro Mannoni, Segretario provinciale PD, con una nota stampa che così continua:

“Come già ampiamente sottolineato dai mezzi di informazione si riscontra una sostanziosa crescita dei contratti a tempo indeterminato. Nello specifico il dato provinciale vede un incremento dei contratti a tempo indeterminato del 27,13%, con un picco massimo del 37,74% riguardante la città di Sanremo. Si tratta di dati che, in un frangente di perdurante crisi economica, sono ancora più significativi. Un primo e positivo sintomo dell’efficacia del “JOBS ACT” e delle politiche riformiste del governo Renzi”. 

“A livello nazionale tali dati sono confermati e, nonostante ciò, infuriano le polemiche ed alcuni contestano il presunto decisionismo dell’esecutivo. La realtà dei fatti – prosegue Mannoni –  è che in poco più di un anno di lavoro il governo ha impresso un profilo riformista, che sta modificando strutturalmente il nostro paese. E’ evidente che accanto a ciò persistano alcuni problemi cronici del “sistema paese Italia”, che necessiteranno di ulteriori sforzi per essere modificati ed è altrettanto ovvio che le rendite di posizione, di chi viene toccato dalle riforme del governo di Matteo Renzi, provocano e provocheranno polemiche e contrapposizioni di chi pensa di poter bloccare il processo riformista. Noi democratici facciamo appello alla parte sana della cittadinanza, affinché ci sia il giusto sostegno all’opera del governo italiano, i cui frutti sono ben visibili dai dati precedentemente riportati”.

Condividi questo articolo: