26 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:11

DIANO MARINA. TUTTO PRONTO PER LA VENDITA DEI PARCHEGGI DELL’AREA “EX CINEMA PERGOLA”. A GIORNI IN CONSIGLIO POI L’ASTA / DETTAGLI

In breve: Dopo un iter lungo 3 anni e mezzo, nei prossimi giorni, il consiglio comunale della città degli aranci approverà la vendita dei 36 posti auto presenti in piazza Jacopo Virgilio, zona ex cinema Pergola.

jacopo virgilio

Diano Marina –Dopo un iter lungo 3 anni e mezzo, nei prossimi giorni, il consiglio comunale della città degli aranci approverà la vendita dei 36 posti auto presenti in piazza Jacopo Virgilio, zona ex cinema Pergola. Dopo la modifica al PUC effettuata dall’amministrazione Chiappori, il frazionamento e la stima dei parcheggi, la pratica finalmente approda in consiglio.

Sono appunto 36 i parcheggi di cui 4 posti auto più “larghi” e gli altri 32 dalle dimensioni standard. Se i per i primi la base d’asta si aggira attorno ai 35 mila euro, i secondi saranno venduti a 27 mila euro l’uno. La compravendita, però, avrà delle limitazioni proprio per permettere ai residenti di gareggiare alla pari. Ogni nucleo familiare avrà la possibilità di comprare solo 2 posti auto e non potrà venderli prima di 5 anni dal momento dell’acquisto, ciò per evitare le speculazioni immobiliari. Sarebbero già una ventina i potenziali acquirenti che se dovessero comprare tutti i  parcheggi a disposizione permetterebbero al comune di incassare 1 milione di euro. 

“Siamo giunti – spiega l’assessore Luigi Basso -al termine del complesso iter che ci permetterà di vendere i parcheggi dell’area ex cinema Pergola, già nei prossimi giorni la pratica verrà portata in consiglio comunale e poi procederemo all’asta per la loro aggiudicazione. Cosa ci faremo con i soldi ricavati? Il sogno nel cassetto è la realizzazione dell’isola pedonale, ma questo si vedrà”.

Nei mesi scorsi il Comitato cittadino per la Legalità dell’ex sindaco Guglieri aveva fortemente contestato la decisione dell’amministrazione comunale di mettere in vendita i parcheggi temendo una speculazione immobiliare ma Chiappori & Co. hanno deciso di confermare la decisione dei loro predecessori e proseguire con la vendita dell’area a privati.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: