26 Aprile 2024 17:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:08

NUOVA AREA TAXI NEL CENTRO DI DIANO MARINA. I TASSISTI:”LA ZONA DELLA VECCHIA STAZIONE STA MORENDO. ERA NECESSARIO UNO SPOSTAMENTO”/LE IMMAGINI

In breve: Sorge una nuova area taxi di fronte alla chiesa di Sant'Antonio Abate, nel cuore di Diano Marina.

taxi_diano

Sorge una nuova area taxi di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate, nel cuore di Diano Marina. Richiesto dalla categoria stessa dei tassisti, lo spostamento dell’area è stato pensato in primo luogo per facilitare il raggiungimento del servizio taxi, prima collocato presso la vecchia stazione, ormai in disuso, e di conseguenza per agevolare gli spostamenti dei viaggiatori dal centro cittadino alla nuova stazione e viceversa. Sono diverse le critiche negli ultimi giorni riguardo la difficoltà per chi si sposta con i treni di raggiungere il centro abitato, data la scarsità dei mezzi pubblici. Il trasferimento dell’area taxi a questa più centrale potrebbe essere un aiuto per facilitare gli spostamenti.

Il sindaco, già diverso tempo fa, aveva ricevuto una delegazione dei tassisti in funzione di discutere sullo spostamento dell’area dalla vecchia stazione a un’area più centrale – spiega il vicesindaco Za Garibaldi Adesso è operativa e spero serva a facilitare gli spostamenti”.

Da quando è stata chiusa la vecchia stazione di piazza Mazzini non c’era più ragione di stare lì – spiega Mauro Pellegrini, tassista di Diano Marina Abbiamo sollecitato le istituzioni a collocare l’area in una zona di forte passaggio ed è stata individuata questa, più centrale e strategica. La zona della vecchia stazione sta purtroppo morendo, non c’è più traffico.

Il comune non so se avrà possibilità di incentivare la zona in futuro, ma, per ora, con questo spostamento, chi vuole prendere un taxi non deve più andare in una zona che non ha passaggio. È importante per una località turistica, soprattutto in vista della stagione estiva. Inoltre – conclude – da questo punto arriviamo prima alla nuova stazione, percorrendo la strada diretta, anche se, come si sa, si trova a ben 2 km di distanza”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

A cura di Gaia Ammirati

Condividi questo articolo: