27 Aprile 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:15

IMPERIA. TRAGEDIA IN VIA PARINI. OPERATO NELLA NOTTE AL “GASLINI”, LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE IL BIMBO CADUTO DAL TERRAZZO/I DETTAGLI

In breve: Il piccolo, di nazionalità tunisina, questa notte all'Ospedale "Gaslini" di Genova è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico

operazione bimbo

Lotta tra la vita e la morte il piccolo Yaser, due anni e mezzo, caduto dal terrazzo della propria abitazione, in via Parini a Imperia, mentre giocava con la sorellina. Il piccolo, di nazionalità tunisina, questa notte all’Ospedale “Gaslini” di Genova è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per arginare le gravi lesioni riportate a seguito della caduta, in particolare un trauma cranico e un trauma toracico. Le sue condizioni restano gravi e il bambino è ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo i Carabinieri, coordinati dal Procuratore Grazia Pradella, hanno ricostruito la dinamica del drammatico incidente. Yaser stava giocando sul balcone con la sorellina quando si è sporto troppo, probabilmente utilizzando come “scaletta” alcuni oggetti (sul balcone c’erano un materasso e una sedia), perdendo l’equilibrio e precipitando sull’asfalto, facendo un volo di circa 10 metri.

Soccorso in un primo momento da alcuni passanti, il piccolo è stato stabilizzato sul posto da 118 e Croce Rossa e poi trasportato presso l’eliporto all’ingresso del casello autostrada di Imperia Est, per essere trasferito a bordo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco ed essere condotto presso l’Ospedale Gaslini.

Nel corso del trasporto in elicottero, però, le condizioni del bambino si sono aggravate, cosicché i soccorritori hanno deciso di atterrare al Santa Corona. Nelle ore successiva il piccolo è stato poi trasferito al Gaslini di Genova per essere operato.

 

 

Condividi questo articolo: