29 Marzo 2024 10:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:22

IMPERIA: DOPO INCIDENTI E POLEMICHE, TORNANO I SEMAFORI TRA VIA TRENTO E VIALE MATTEOTTI/L’ORDINANZA

In breve: È questa la decisione del Sindaco Carlo Capacci, resa effettiva tramite l’ordinanza firmata nella giornata odierna, mercoledì 6 giugno, dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli.

Schermata 2018-06-06 alle 11.18.15

Tornano i semafori all’incrocio tra via Trento e Viale Matteotti a Imperia. È questa la decisione del Sindaco Carlo Capacci, resa effettiva tramite l’ordinanza firmata nella giornata odierna, mercoledì 6 giugno, dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli.

La soppressione tra via Trento e Viale Matteotti

Il Comune di Imperia aveva deciso di sopprimere i semafori presenti in quanto, dopo l’incidente del 26 aprile scorso, che aveva provocato il danneggiamento degli impianti semaforici, il traffico sarebbe risultato più scorrevole e non si sarebbero verificati incidenti. In seguito, il sindaco aveva però chiarito che, in realtà  non si trattava di un “addio” al semaforo, ma che si trattava di uno stop temporaneo in attesa della riparazione.

I malumori e le proteste per lo stop dei semafori

A seguito della decisione di rimuovere l’impianto semaforico in un punto sensibile del traffico cittadino, si sono sollevate diverse critiche da parte dei cittadini. Inoltre, nel periodo di non funzionamento dei semafori, si è verificato un incidente, fortunatamente senza feriti, tra un autobus e un’auto proprio all’incrocio tra via Trento e viale Matteotti, che ha alimentato le polemiche.

Ecco l’ordinanza

“Preso atto della disposizione dell’Assessore alla viabilità, ing. Carlo Capacci, con la quale viene comunicata l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di procedere al ripristino dell’impianto semaforico presente all’intersezione tra viale Giacomo Matteotti e via Trento.

SI ORDINA 

Con decorrenza immediata l’ordinanza n° 187 del 21 maggio 2018 viene revocata e viene ripristinata la precedente disciplina viabilistica di viale Giacomo Matteotti contenuta nelle ordinanze n° 763 del 6 dicembre 2001, n° 132 del 9 marzo 2010 e quella di via Trento contenuta nell’ordinanza n° 499 del 15 novembre 2016″.

Condividi questo articolo: