19 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:36

Imperia: anche in via Scarincio a Borgo Marina l’attraversamento pedonale rialzato/Le immagini

In breve: Gli attraversamenti rialzati sono stati realizzati anche in via Martiri della Libertà, in Corso Garibaldi e in via Nazionale e in via Battaglione Alpini Pieve di Teco. 

È in corso la realizzazione dell’attraversamento pedonale rialzato in via Scarincio, a Borgo Marina, l’ultimo dei cinque voluti dal Comune di Imperia in altrettante zone ritenute a rischio dal punto di vista della sicurezza stradale.

In particolare, gli attraversamenti rialzati sono stati realizzati anche in via Martiri della Libertà, in Corso Garibaldi e in via Nazionale in via Battaglione Alpini Pieve di Teco. 

Per permettere l’esecuzione dell’intervento in sicurezza, è stato interrotto il traffico all’altezza dell’incrocio tra corso Garibaldi e via Boine.

Non è escluso che, nei prossimi mesi, l’amministrazione decida di posizionare ulteriori attraversamenti rialzati in altre vie cittadine.

Attraversamenti pedonali rialzati a Imperia

Ogni attraversamento pedonale rialzato è in conglomerato bituminoso, avente altezza di cm. 7, comprendente una rampa di accesso ed una di uscita dal piano pedonale rialzato aventi lunghezza di cm. 100 (pendenza 7%) con fasce di colore giallo e con piano rialzato costituito da due fasce da cm. 50, stampate a mattoncino, poste a monte e a valle della fascia pedonale che avrà la lunghezza di cm. 300 di colore bianco su piano avente colorazione rosso mattone. La modifica del piano stradale ha una lunghezza totale di metri 6.

Condividi questo articolo: