26 Aprile 2024 06:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:13

Ascensori Porto Maurizio: il caso torna in Consiglio. Progetto Imperia incalza l’Amministrazione:”Quando riapriranno?”

In breve: Una tematica piú volte sollevata sia dai cittadini che dalla politica, ma che, negli anni, non ha mai trovato una soluzione definitiva a causa dei continui guasti degli impianti

“Quali interventi sono stati eseguiti o programmati sugli ascensori di Porto Maurizio? Quando saranno aperti al pubblico?”. Sono queste le domande poste in un’interrogazione rivolta all’Ammimistrazione Comunale dal gruppo “Progetto Imperia“, composto dai consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri, in vista del prossimo Consiglio Comunale in programma per venerdí 29 marzo.

In particolare, la Question Time si riferisce agli ascensori inclinati che collegano Borgo Marina a Borgo Parasio, al momento non funzionanti, e all’ascensore del Mercato Coperto di Porto Maurizio, mai entrato in funzione.

Una tematica piú volte sollevata sia dai cittadini che dalla politica, ma che, negli anni, non ha mai trovato una soluzione definitiva a causa dei continui guasti degli impianti.

In vista della stagione turistica, i consiglieri Savioli e Lanteri chiedono informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori annunciati dall’Amministrazione.

Ascensori inclinati Marina-Parasio e ascendore Mercato Coperto: la question time di Progetto Imperia

“Con la presente si chiede di inserire nel primo Consiglio Comunale la seguente question time: vista l’attuale situazione degli ascensori pubblici di collegamento tra Marina e Parasio oltre a quello del Mercato Coperto nessuno funzionante; considerato in una precedente question time era stati annunciati degli interventi per circa 80.000 euro su tali ascensori, interventi che sarebbero dovuti iniziare nei primi mesi dell’anno corrente; vista l’approssimarsi del periodo festività Pasquali e della stagione estiva chiede di conoscere quali interventi siano stati eseguiti o programmati su tali ascensori; di conoscere i tempi della loro definitiva apertura al pubblico per ogni singolo impianto”.

Condividi questo articolo: