27 Aprile 2024 04:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:20

Imperia: in Comune la Commissione Sanità. “Ospedale Unico migliorerà situazione sotto tutti i punti di vista”/Foto e Video

In breve: All'ordine del giorno l'indagine de Il Sole 24 Ore sulla sanità che ha visto il capoluogo ponentino all'84° posto in Italia.

Si è tenuta questo pomeriggio, in Comune, a Imperia, la Commissione Speciale Sanità. All’ordine del giorno l’indagine de Il Sole 24 Ore sulla sanità che ha visto il capoluogo ponentino all’84° posto in Italia. Presente, oltre all’assessore Luca Volpe, il direttore generale dell’Asl1 Imperiese Marco Damonte Prioli.

Luca Volpe

“I commissari del Comune di Imperia della Commissione Sanità hanno ritenuto opportuno ragionare insieme ai vertici sanitari della provincia di Imperia, che ringraziamo per la presenza, in merito a quella graduatoria pubblicata su Il Sole 24 Ore che da una posizione poco felice per la nostra provincia rispetto ai servizi sanitari.

Abbiamo ragionato su quello, ma soprattutto abbiamo ragionato ad ampio respiro sulla sanità provinciale e sui problemi specifici del territorio imperiese, reparti e servizi.

Commissione ha trovato risposte positive, anche se per alcuni no, sul tormentone di chirurgia vascolare e gastroenterologia, strutture complesse e strutture semplici”.

Marco Damonte Prioli

“L’Ospedale unico migliorerà la situazione sotto tutti i punti di vista. E’ un progetto che stiamo portando avanti, anche con il supporto di Sindaci che si sono espressi positivamente in conferenza. Credo che possa essere un passo avanti per la qualità dei servizi.

Credo che questi, come quello odierno, siano momenti importanti in cui si riesce a condividere tra azienda e Comune, in riferimento a quelle che sono le problematiche sul territorio. Permettono alle amministrazioni di studiare interventi per migliorare le risposte alle esigenze della cittadinanza”.

Condividi questo articolo: