27 Aprile 2024 22:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:49

Imperia: i bambini della scuola primaria di Caramagna in festa per la fine dell’anno/Le immagini

In breve: Tutti gli alunni con canti, balletti, musiche e drammatizzazioni hanno ripercorso le numerose attività didattiche in cui sono stati impegnati, un vero e proprio percorso di esperienze concrete ed operative

Anno scolastico terminato, grande festa nel cortile della scuola Primaria di Caramagna.

Tutti gli alunni con canti, balletti, musiche e drammatizzazioni hanno ripercorso le numerose attività didattiche in cui sono stati impegnati, un vero e proprio percorso di esperienze concrete ed operative.

I percorsi educativi hanno approfondito la conoscenza e il rispetto verso il territorio della nostra città e hanno ottenuto, tra i giovani allievi, la diffusione di corretti comportamenti volti alla salvaguardia ambientale.

La raccolta e la differenziazione dei rifiuti, la creazione di un orto didattico, le gite sul territorio, i laboratori sull’alimentazione e sul riciclo dei materiali, le attività musicali, hanno visto i bambini protagonisti attivi delle esperienze scolastiche.

Il progetto educativo di un intero anno scolastico ha mirato alla valorizzazione delle competenze di ciascuno, nel rispetto delle differenze individuali, dei tempi e delle modalità di apprendimento di ogni bambino.

Infine grande commozione tra grandi e piccini nel momento del saluto agli alunni della classe quinta che lasciano la scuola primaria per iniziare un nuovo percorso di crescita educativa nella secondaria di primo grado.

Le insegnanti si congratulano con alunni e famiglie per un percorso scolastico ricco di emozioni e bellissimo, augurano loro di proseguire sempre con entusiasmo e gioia.

Condividi questo articolo: