26 Aprile 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:20

Imperia: con una chitarra e una “lap steel” incantano piazza San Giovanni, la storia di Edoardo e Luca. “Portiamo nelle piazze la nostra musica” / Foto e video

In breve: Tra canzoni Blues e Rock, passando per il Funky, Reggae, Jazz e Swing in chiave "fingerpicking" e "slide guitar", i due amici, originari di Tortona, incantano le piazze ed esprimono il loro talento.

 

“Armati” di chitarra e lap steel, un curioso strumento hawaiano, Edoardo e Luca, in arte “Slidin’ Hobos”, girano Liguria e Toscana approfittando del clima estivo, per portare in giro la loro musica.

In questi giorni, il loro percorso li ha fatti approdare a Imperia, precisamente in piazza San Giovanni a Oneglia, dove le loro melodie hanno attirato ben presto la curiosità dei passanti.

Chitarra, lap steel e tanta musica: la storia di Edoardo e Luca

Tra canzoni Blues e Rock, passando per il Funky, Reggae, Jazz e Swing in chiave “fingerpicking” e “slide guitar”, i due amici, originari di Tortona, incantano le piazze ed esprimono il loro talento.

Ecco cosa hanno raccontato a ImperiaPost.

“Abbiamo creato questo gruppo 4 anni fa – spiegano – tutte le estati giriamo tra Liguria e Toscana. A Imperia siamo già venuti in occasione delle Vele d’Epoca.

Qui le persone sono gentili e si fermano ad ascoltare e, alcune volte, a comprare il nostro album.

I nostri sono pezzi strumentali arrangiati per la lap steel, una chitarra hawaiana, e una chitarra acustica, dal blues al funky al reggae, riarrangiandoli. Poi, suonandoli tante volte al giorno hanno preso una strada tutta loro”.

 

Condividi questo articolo: