25 Aprile 2024 09:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:57

Imperia: maltempo, Borgo Prino la zona più colpita. Alghe e detriti invadono il litorale / Foto e video

In breve: Una situazione che si ripete spesso quando il maltempo si abbatte sul territorio.

Detriti, alghe e pietre. Così si presenta Borgo Prino a seguito del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi sul territorio imperiese.

Maltempo: Borgo Prino invaso da detriti e alghe

Il maltempo dei giorni scorsi, durante i quali era in vigore l’allerta meteo rossa emanata dall’Arpal, ha causato gravi conseguenze su tutto il territorio ligure, con il verificarsi di frane, crolli e allagamenti.

Anche nell’imperiese sono stati diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per disagi causati da acquasmottamenti, dall’episodio più grave nell’entroterra a Calderara, alle frane in via Serrati, sulla Spianata Borgo Peri, in via Casarini e sull’Incompiuta. 

Per quanto riguarda la costa, uno dei luoghi più colpiti è stato Borgo Prino, dove i detriti sono stati trasportati dalla forza del mare su tutto il litorale, invadendo spiagge, passeggiata e parcheggio.

Una situazione che si ripete spesso quando il maltempo si abbatte sul territorio. Nemmeno un mese fa, i locali commerciali della zona avevano già riportato numerosi danni a causa del nubifragio.

Condividi questo articolo: