Imperia: sindaco Scajola nei cantieri aperti in città. “Interventi per 12 milioni di euro, dopo Epifania al via riqualificazione Portici” / Le immagini

Attualità Imperia

Presso la frana di Capo Berta è iniziato il posizionamento dei micropali di fondazione che serviranno da sostegno al muro che sorregge la strada

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Mattinata di sopralluoghi per il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in giro per la città.

“In via Privata Gazzano – scrive il sindaco Scajola sul suo profilo Facebook – abbiamo concluso i lavori con 20 giorni d’anticipo. Da oggi, dopo anni di disagi per i cittadini della zona, la strada è riaperta.

Presso la frana di Capo Berta è iniziato il posizionamento dei micropali di fondazione che serviranno da sostegno al muro che sorregge la strada.

Sono partiti in queste ore anche il lavori per la ricostruzione e il potenziamento delle scogliere a Borgo Peri.

Prosegue a ritmi serrati il cantiere del Molo Lungo di Oneglia. In queste ore l’impresa sta procedendo alla realizzazione in loco degli acropodi che serviranno per il consolidamento del nuovo molo.

Avevamo promesso un autunno di grani opere e così è stato. Abbiamo messo in cantiere da settembre ad oggi opere pubbliche per 12 milioni di euro.

Alcune sono già concluse, come Galleria Gastaldi e la ristrutturazione generale di tutte le stazioni di sollevamento fognario ubicate lungo il litorale, molte altre sono in corso.

Dopo l’Epifania partiranno i lavori per la riqualificazione dei Portici di Piazza Dante. Un centimetro alla volta. Rilanciamo Imperia. Insieme”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!