Hanno lasciato le acque di Genova Voltri le orche che, nelle scorse settimane, hanno richiamato l’attenzione di scienziati, esperti e anche molti curiosi.
Le orche da Genova Voltri si spostano verso Vado Ligure
Continua il viaggio delle orche, dopo la triste scoperta della morte del cucciolo. Dopo diversi giorni di “stallo” nelle acque del porto di Voltri, i quattro esemplari hanno ripreso il mare, dirigendosi verso Vado Ligure, dove sono avvistate questa mattina, come annunciato dalla pagina ufficiale del Tethys Research Institute. Il loro spostamento verso ponente, però, potrebbe non essere definitivo.
Nei giorni scorsi, i ricercatori dell‘Orca Gaurdians, analizzando foto e suoni, hanno affermato che, con ogni probabilità, le orche provengono dall’Islanda e che quindi avrebbero percorso circa 5.200 km per arrivare nel mar Ligure.
Orche a Vado Ligure: il video dell’avvistamento
Le orche stamattina, avvistate a Vado Ligure! (grazie all'autore del video). #Tethys, #orcheagenova #orcheaVoltri #orca #orche #Orcinusorca
Pubblicato da Tethys Research Institute su Mercoledì 18 dicembre 2019
Le orche riprese dal drone a Voltri
Le orche riprese dal drone a Voltri pochi giorni fa. Grazie alla Guardia Costiera e a Claudio Carbonera per l'uso del drone. #orcheagenova #guardiacostiera #orcheaVoltri #orca #Orcinusorca #Tethys
Pubblicato da Tethys Research Institute su Mercoledì 18 dicembre 2019