19 Aprile 2024 23:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:37

Sanremo 2020: alla scoperta dei 24 artisti in gara. Anastasio in pillole

In breve: Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Anastasio, 22enne di Meta di Sorrento (Napoli), vincitore della dodicesima edizione di X-Factor.

Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.

Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.

Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara: Anastasio

In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.

Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Anastasio, 22enne di Meta di Sorrento (Napoli), vincitore della dodicesima edizione di X-Factor.

Anastasio in pillole

  • “Anastasio”, oltre a essere il suo nome d’arte, è il suo cognome. Il suo nome di battesimo è Marco.
  • Nel 2018 ha dedicato una canzone a Maurizio Sarri, allora allenatore del Napoli, intitolata “Come Maurizio Sarri“. La canzone è stata apprezzata anche dallo stesso Sarri, il quale come segno di gratitudine, ha inviato ad Anastasio una sigaretta autografata.
  • Rispondendo a una domanda nel corso di un’intervista del Corriere della Sera, sul suo modo di cantare “urlato”, ha risposto che è il suo modo per comunicare meglio le sue frustrazioni.
  • Dopo essersi diplomato all’Istituto Agrario di Portici, ha scelto la Facoltà di Agraria all’università.
  • Durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, è stato ospite a sorpresa dopo il monologo di Claudio Bisio, con il suo nuovo singolo “Correre”.
  • A Sanremo 2020 parteciperà con “Rosso di Rabbia”.

Sanremo 2020, per saperne di più

Gli altri artisti in gara

Condividi questo articolo: