20 Aprile 2024 07:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:37

Sanremo 2020: alla scoperta dei 24 artisti in gara. Diodato in pillole

In breve: Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Diodato che partecipa a Sanremo 2020 con "Fai rumore".

Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.

Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.

Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara

In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.

Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Diodato che partecipa a Sanremo 2020 con “Fai rumore”.

Diodato in pillole

  • Ha realizzato i suoi primi lavori a Stoccolma, dove ha cantato il brano “Libiri”, che avrebbe dovuto essere”Liberi”, ma venne storpiato dai produttori svedesi.
  • Nel 2013 ha fatto parte della colonna sonora del film “Anni Felici” di Daniele Lucchetto con la sua reinterpretazione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè.
  • Nel 2014 ha vinto l’MTV Italia Award nella categoria “Best New Generation” e, sempre nello stesso anno, il premio De Andrè grazie alla sua versione di “Amore che vieni, amore che vai”, per la migliore interpretazione dell’opera.
  • Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo con il trombettista Roy Paci, con il brano “Adesso”, arrivando all’ottavo posto.
  • Ha avuto una relazione con la cantante Levante, storia, però, sempre rimasta lontano dai riflettori.

Sanremo 2020, per saperne di più

Gli altri artisti in gara

Condividi questo articolo: