27 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:46

Coronavirus, Imperia: nelle botteghe di “Garabombo l’invisibile” arriva la spesa solidale. “Fatevi avanti, andrà bene solo se riusciremo a stare insieme”

In breve: Sarà messo a disposizione dei cittadini un cesto in cui mettere i prodotti alimentari o un barattolo in cui lasciare un'offerta

Nelle botteghe dell’associazione “Garabombo l’invisibile” arriva la spesa sospesa, equa e solidale. Sarà messo a disposizione dei cittadini un cesto in cui mettere i prodotti alimentari o un barattolo in cui lasciare un’offerta, alla quale altri potranno attingere per la loro spesa.

Il motto è “chi può metta, chi non può prenda”. Le botteghe dell’associazione sono:

  • Via Cascione 55 a Porto Maurizio. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13
  • Piazza Dorai 21 a Oneglia. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30

“Difficile scegliere da che parte cominciare, le cose da dire sono sempre tante in questi giorni, e hai sempre paura di sbagliare – Scrive l’associazione in una nota stampa – Quindi andiamo al punto: abbiamo deciso di cominciare anche qui la “Spesa Sospesa”

Forse adesso è ancora prematuro o forse no, forse non dovremmo essere noi, o forse si. Ma se non è già successo presto anche da noi ci saranno tante persone che non potranno permettersi di fare una spesa decente, presto anche da noi ci saranno persone che non potranno pagare la bolletta.

Non vogliamo arrivare a quel punto per agire, quindi invitiamo chi viene ad acquistare in bottega a lasciare una piccola offerta per chi non ce la farà, o ad acquistare un prodotto in più, o lasciare quel che può. Sarà nostra cura fare avere a chi ne avrà necessità i prodotti richiesti.

E non vogliamo arrivarci, perchè sappiamo quanto è dura dover chiedere aiuto in questa società individualista, che dell’affermazione personale ha fatto il metro di misura del valore di una persona, come se si dovesse stilare la classifica dei più bravi.

Quindi se sei in difficoltà non esitare a contattarci in privato, ci conoscete, o magari conoscete qualcuno che ci conosce, fatevi avanti, andrà bene solo se riusciremo a stare insieme. Oppure passa in bottega e prendi di quel che trovi.

Chi può metta, chi non può prenda! Facciamo che tutta Imperia diventi Sospesa”.

Condividi questo articolo: