19 Aprile 2024 21:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:29

Imperia: blitz commercianti, Comune invia relazione al Questore. “Nessun assembramento”. Stop alle multe

In breve: Niente multa ai commercianti che il 30 aprile, in rappresentanza di 148 attività, tra bar e ristoranti, si erano presentati davanti a Palazzo Civico per conferire con il Sindaco e consegnargli una lettera.

Non saranno multati gli esercenti commerciali che giovedì scorso, 30 aprile, in rappresentanza di 148 attività, tra bar e ristoranti, si sono presentati davanti a Palazzo Civico per conferire con il Sindaco di Imperia Claudio Scajola e consegnarli una lettera con le proprie richieste al Comune per superare la crisi economica causata dal lockdown disposto per limitare la diffusione dell’epidemia di Coronavirus.

Coronavirus: niente multe gli esercenti commerciali per il blitz davanti al Comune

La conferma arriva dal Sindaco Claudio Scajola.Come avevo già spiegato nell’immediatezza dell’accaduto, ho garantito io – dichiara a ImperiaPost – Ho riferito i fatti al Comandante della Polizia Municipale che ha inviato una relazione alle autorità specificando quali erano state le condizioni dell’incontro. Ritengo quindi che il Questore provvederà all’archiviazione. Ho garantito che gli esercenti avevano un appuntamento con me, che erano state rispettate le regole di distanziamento personale e che dunque non valutavo vi fosse un assembramento”.

Nei giorni scorsi avevano espresso solidarietà ai commercianti, chiedendo al Questore Pietro Milone di non procedere con le sanzioni ai commercianti, esponenti della politica locale e regionale.

Contattato da ImperiaPost, il Questore Pietro Milone non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

 

 

Condividi questo articolo: