26 Aprile 2024 18:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:13

Imperia: esplosione acquedotto, ora indaga la Procura. Polizia Postale nell’ufficio Ambiente del Comune

In breve: L'Ispettore Ivan Bracco, affiancato da due agenti, si sarebbe recato presso l'ufficio ambiente, al terzo piano.

Blitz della Polizia Postale nella mattinata dell’11 novembre, in Comune, a Imperia. Gli agenti sono rimasti a Palazzo Civico per tutta la mattinata.

Imperia: Polizia Postale nell’ufficio Ambiente del Comune

L’Ispettore Ivan Bracco, affiancato da due agenti, si è recato presso l’ufficio ambiente, al terzo piano, dove ha sede il settore Lavori Pubblici, rimanendo a colloquio diverse ore con un funzionario. 

Oggetto della visita della Polizia Postale in Comune, secondo quanto trapelato, i continui guasti all’acquedotto comunale, con particolare riferimento all’esplosione della conduttura in via San Lazzaro che portò allo stop dell’erogazione dell’acqua, per diversi giorni, lo scorso 8 settembre.  

In particolare indagini sarebbero in corso per risalire alle cause delle continue rotture e per verificare modalità e tempistiche degli interventi di riparazione.

Al momento non vi sarebbero ipotesi di reato. 

L’acquedotto Roja, lo ricordiamo, nel tratto imperiese è in capo ad Amat che, essendo gestore cessato (dovrebbe subentrare Rivieracqua,) è soggetto a vincolo di non poter effettuare investimenti per interventi che eccedano dalla gestione e manutenzione ordinaria.

Negli ultimi mesi è in atto un vero e proprio braccio di ferro tra Comune di Imperia e Rivieracqua per la posa di nuove tubature dell’acquedotto, in sostituzione di quelle vetuste, sotto il sedime dell’ex ferrovia, nell’ambito dei lavori della pista ciclabile.

Condividi questo articolo: