25 Aprile 2024 02:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:22

Imperia: raffica di furti in zona Cascine, l’allarme di una residente. “Siamo preoccupati, provano a entrare anche di giorno. Prestate attenzione”

In breve: La preoccupazione di una residente di via Fanny Roncati Carli.

“Sono veramente preoccupata. Ormai i ladri tentano i furti anche di giorno. Martedì e venerdì scorso hanno provato a entrare in due case alle 10 del mattino“. Queste le parole di una residente di via Fanny Roncati Carli, allarmata per i numerosi episodi di furti e tentati furti che sono avvenuti nel recente periodo in zona Cascine.

Lo scorso dicembre, proprio in via Fanny Roncati Carli, i malviventi erano riusciti a farsi strada in un’abitazione, svaligiandola completamente. Stessa cosa è avvenuta pochi giorni più tardi in via Diano Calderina, e le segnalazioni continuano ad arrivare, anche da altre zone di Imperia.

L’ultima in ordine di tempo riguarda un furto perpetrato ieri, 16 febbraio, in pieno giorno, all’interno di un’abitazione, in Viale Vittorio Veneto.  I malviventi hanno portato via orologi e gioielli.

Imperia: furti in via Fanny Roncati Carli, l’appello di una residente

Negli ultimi mesi, settimane e giorni, in zona Cascine, soprattutto in via Fanny Roncati Carli, stanno avvenendo veramente tantissimi furti nelle abitazioni, non solo di sera ma anche di giorno.

Per questo vorrei pregare tutti i cittadini di prestare la massima attenzione ed avvertire immediatamente le forze dell’ordine anche solo se si vede qualcosa o qualcuno di sospetto. Sono molto preoccupata.

Gli ultimi episodi di cui sono a conoscenza sono due tentati furti avvenuti in due case indipendenti in via Fanny Roncati Carli, martedì e venerdì scorso, in mattinata verso le 10. I proprietari erano in casa quindi non hanno rubato nulla ed hanno segnalato alle forze dell’ordine.

Ormai è veramente una situazione grave ed insostenibile in questa zona. Non sappiamo più come tutelarci, se non appunto col passaparola e le segnalazioni dei residenti”.

Condividi questo articolo: