26 Aprile 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:59

Imperia: Comune vende locali negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione. “Prezzo irraggiungibile, un duro colpo”

In breve: Tra i tanti beni messi in vendita dal Comune di Imperia anche i locali del negozio "Cattivi Ragazzi" di via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio.

Tra i tanti beni messi in vendita dal Comune di Imperia anche i locali del negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio. La base d’asta è pari a 164 mila euro.

Imperia: Comune vende locali negozio “Cattivi Ragazzi”

“Sono stato avvisato circa una settimana fa – racconta a ImperiaPost il titolare, Maurizio BenzaHo il contratto sino a dicembre 2023. Quando ho saputo della vendita, ho fatto valutare i locali dalla mia banca. Mi è stato detto circa 80 mila euro, la metà dunque del prezzo stabilito dal Comune. Una cifra altissima, non posso comprarlo a 164 mila euro. Vediamo come vanno le aste, magari rimango affittuario se qualcuno acquista i locali.

Sono amareggiato perché sono qui da 20 anni e ho affrontato ogni tipo di difficoltà, tenendo duro. Prima i lavori per la pedonalizzazione, poi 2 anni con l’impalcatura del Cavour che copriva le vetrine, ora il Covid. Ho sempre sopportato tutto e il Comune invece di andare incontro a un’attività che cerca di mantenere viva via Castione, che è una zona quasi morta, fa un prezzo irraggiungibile, sapendo che non vale quella cifra. E’ un duro colpo.

Una cosa che non capisco, poi, è la scelta del comune di vendere una parte del Teatro Cavour, dato che questo locale fa parte della struttura del teatro. Dovrebbe rimanere invece patrimonio cittadino”.

Condividi questo articolo: