Imperia: Comune vende locali negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione. “Prezzo irraggiungibile, un duro colpo”

Attualità Imperia

Tra i tanti beni messi in vendita dal Comune di Imperia anche i locali del negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Tra i tanti beni messi in vendita dal Comune di Imperia anche i locali del negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione, nel cuore di Porto Maurizio. La base d’asta è pari a 164 mila euro.

Imperia: Comune vende locali negozio “Cattivi Ragazzi”

“Sono stato avvisato circa una settimana fa – racconta a ImperiaPost il titolare, Maurizio BenzaHo il contratto sino a dicembre 2023. Quando ho saputo della vendita, ho fatto valutare i locali dalla mia banca. Mi è stato detto circa 80 mila euro, la metà dunque del prezzo stabilito dal Comune. Una cifra altissima, non posso comprarlo a 164 mila euro. Vediamo come vanno le aste, magari rimango affittuario se qualcuno acquista i locali.

Sono amareggiato perché sono qui da 20 anni e ho affrontato ogni tipo di difficoltà, tenendo duro. Prima i lavori per la pedonalizzazione, poi 2 anni con l’impalcatura del Cavour che copriva le vetrine, ora il Covid. Ho sempre sopportato tutto e il Comune invece di andare incontro a un’attività che cerca di mantenere viva via Castione, che è una zona quasi morta, fa un prezzo irraggiungibile, sapendo che non vale quella cifra. E’ un duro colpo.

Una cosa che non capisco, poi, è la scelta del comune di vendere una parte del Teatro Cavour, dato che questo locale fa parte della struttura del teatro. Dovrebbe rimanere invece patrimonio cittadino”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!