25 Aprile 2024 08:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:23

Imperia: acquedotto, riparato il guasto in via Cascione. “Entro poche ore tornerà l’acqua”/Foto e Video

In breve: Sono terminate poco dopo le 22 le operazioni di riparazione del guasto all'acquedotto in via Cascione, a Imperia.

Sono terminate poco dopo le 22 le operazioni di riparazione del guasto all’acquedotto in via Cascione, a Imperia. Gli operai di Rivieracqua hanno lavorato incessantemente per oltre 12 ore per la completa sostituzione della tubatura danneggiata. Entro poche ore l’acqua tornerà regolarmente in tutte le case. Sul posto, al momento della riapertura della condotta, era presente l’assessore Antonio Gagliano.

Imperia: guasto acquedotto via Cascione, terminato intervento riparazione

Il guasto all’acquedotto, lo ricordiamo, ha provocato la notte scorsa, intorno alle 3.30, l’esplosione della tubatura in via Cascione e un geyser di alcuni metri. Per procedere alla riparazione gli operai di Rivieracqua sono stati costretti a interrompere l’erogazione dell’acqua in gran parte del comprensorio portorino. Nella tarda mattinata, in via Cascione, è arrivata l’autobotte. I disagi, per cittadini, scuole, bar, ristoranti e negozi, non sono mancati.
“Si è concluso l’intervento di riparazione sulla condotta danneggiata al fondo di Via Cascione. A breve si procederà alla riapertura che permetterà all’acqua di tornare nelle zone dov’è mancata – ha annunciato sui social il Sindaco Claudio Scajola – Un grazie sincero a tutte le maestranze impegnate in questa giornata così complessa. Hanno lavorato senza sosta da stamattina su una rete molto vecchia (ha più di 70 anni), che ha reso l’intervento per nulla semplice.
Grazie per la pazienza avuta anche ai tanti cittadini ed esercenti che hanno dovuto fare i conti con i disagi. Grazie ai presidi delle scuole per la collaborazione dimostrata. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per limitare l’area interessata dalle chiusure e accelerare l’intervento di riparazione.
C’è bisogno di investimentiimportanti sulla nostra reteidrica, che dimostra ogni giorno di più i suoi limiti.Lo ripeto ormai da due anni, l’ho detto quest’oggi anche al presidente della Regione in una videoconferenza che abbiamo avuto nel pomeriggio. Mi auguro che possano esserci a breve passi in avanti nella giusta direzione. Siamo davvero tutti stanchi di queste continue rotture”.

Condividi questo articolo: