26 Aprile 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:46

Imperia: “Ho le doglie, chiamate aiuto”. Si ferma dal benzinaio e partorisce la sua bimba in auto. La storia a lieto fine in via D’annunzio

In breve: Un fiocco rosa inaspettato che ha colto di sorpresa i gestori del benzinaio, felici di essere stati d'aiuto alla coppia, e gli stessi soccorritori.

Una storia a lieto fine oggi a Imperia. Una donna di 34 anni ha dato alla luce la sua bambina in auto, dopo essersi fermata, con il marito, al benzinaio di via D’Annunzio a chiedere aiuto.

Imperia: si ferma dal benzinaio e partorisce in auto, la storia a lieto fine in via D’annunzio

Secondo quanto ricostruito, verso le 8.20 di questa mattina, la coppia, di nazionalità nordafricana, era a bordo dell’auto, diretta in Ospedale, poichè la moglie, al termine della gravidanza, iniziava ad avvertire le doglie. Fermi in coda in via D’Annuzio, però, i due si sono resi conto che non avrebbero fatto in tempo a raggiungere il pronto soccorso e hanno deciso di fermarsi a chiedere aiuto al benzinaio Eni presente lungo la via.

Da lì è scattata la chiamata al 118 da parte del gestore del distributore. I soccorsi non hanno fatto in tempo ad arrivare che la 34enne aveva già partorito spontaneamente mentre era ancora seduta sul sedile anteriore.

Il personale medico del 118 e i militi della Croce Rossa di Imperia hanno quindi tagliato il cordone ombelicale, prestando poi le prime cure alla bambina appena nata e alla neo mamma, prima di trasportare entrambe presso il nosocomio imperiese. Le loro condizioni sono buone.

Un fiocco rosa inaspettato che ha colto di sorpresa i gestori del benzinaio, felici di essere stati d’aiuto alla coppia, e gli stessi soccorritori.

“Ci è arrivata la chiamata dal 118 – racconta il presidente della Croce Rossa di Imperia Giuseppe Giannattasio a ImperiaPost – a seguito della richiesta di aiuto da parte del benzinaio di via D’Annunzio per una donna partoriente.

Siamo partiti immediatamente. Quando la nostra squadra è giunta sul posto era già presente l’automedica del 118, arrivata proprio pochi istanti dopo che la donna partorisse spontaneamente.

Dopo le prime cure, mamma e bambina sono state trasportate in ospedale, in buona salute. È stata una grande emozione per tutti i soccorritori e il personale medico. Assistere all’arrivo di una nuova vita è sempre una grande emozione”.

Condividi questo articolo: