19 Aprile 2024 20:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:46

Diano Marina: caso antenna ai Pini del Rosso, parla il PD. “Il pubblico interesse viene calpestato per il profitto di pochi”

In breve: Queste le parole del Partito Democratico di Imperia e di Diano Marina, in merito all'installazione di una nuova antenna in località Pini del Rosso

Anche il Partito Democratico di Imperia e di Diano Marina, prende parola in merito alla protesta, in località Pini del Rosso, per l’installazione di una nuova antenna di telefonia mobile.

Diano Marina: nuova antenna ai Pini del Rosso, parla il Partito Democratico

“I danni al paesaggio, all’ambiente che ci circonda colpiscono tutti, come individui e come comunità siano essi dianesi o imperiesi come sta dimostrando il caso che riguarda i Pini del Rosso con l’installazione dell’ennesima antenna e dell’ennesimo sbancamebto di terra ai danni di una colata di cemento.

Un altra zona del nostro territorio devastata impunemente ogni giorno da una politica assente, anche dai politici che abitano nella zona, e dall’inciviltà di molti, una zona naturale nella quale il pubblico interesse viene calpestato per il profitto di pochi.

Leggiamo e abbiamo avuto modo di prendere contatti con alcuni dei residenti, capaci di reagire al saccheggio del territorio sollevando una questione che andava avanti nel silenzio delle istituzioni.

Non siamo a conoscenza di eventuali concessioni, ma qualora fossero state autorizzate rappresenterebbero l’ennesimo “autogol” della politica nostrana, una politica che anzichè pensare alle lotte via comunicati stampa, tra l’amministrazione dianese, luogo in cui sono ubicati i Pini del Rosso, e quella imperiese direttamente confinante, dovrebbe dialogare cercando di comprendere che la qualità dell’ambiente non rappresenta un lusso, ma una necessità che non può essere svenduta a nessun prezzo.

Chiediamo che vengano uditi i residenti in una pubblica assemblea sul tema e che presto venga creato un parco naturale attrezzato cercando di salvaguardare il poco che é rimasto dell’incantevole zona dei Pini del Rosso”.


Condividi questo articolo: