26 Aprile 2024 21:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:33

Imperia: ecco i Commissari nominati dal Tribunale per salvare Riviera Trasporti. Oggi i primi incontri

In breve: Sono gli stessi professionisti che si sono occupati del concordato di Atac Roma

Si sono insediati ufficialmente oggi, 13 ottobre, i commissari incaricati dal Tribunale di Imperia di occuparsi del concordato preventivo volto a salvare la Riviera Trasporti dal rischio di liquidazione. Si tratta di Raffaele Lener, docente di Diritto commerciale alla Luiss, Giuseppe Sancetta, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese alla Sapienza e Luca Gratteri, avvocato e curatore fallimentare.

I professionisti incaricati dal Tribunale di Imperia sono gli stessi che si erano occupati del concordato dell’ATAC, l’Azienda di trasporto pubblico di Roma, salvata, però, è bene ricordarlo, con il cosiddetto “Decreto salva Roma”, che ha messo in campo ingenti risorse pubbliche.

Prima la riunione all’Rt con presidente e Revisori dei Conti, poi incontro in Tribunale

I tre commissari sono stati prima in riunione per tutta la mattinata con il neo presidente di Rt Giovanni Barbagallo e i Revisori dei conti della società. Quindi si sono recati in Tribunale per riferire al giudice le loro prime mosse.

Spiega il presidente Barbagallo: “Si è trattato di un primo incontro per prendere visione della situazione e definire quindi le linee del concordato da esporre al Tribunale. Al momento non ci sono ulteriori novità. Si lavora tutti per mettere la società in sicurezza e in condizioni di proseguire il suo operato“.

Condividi questo articolo: