26 Aprile 2024 05:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:11

Imperia: alla Polizia municipale in divisa madre e due figlie. Assunte in anni e concorsi diversi. Gagliano: “Un piacere, si impegnano molto”/Il caso

In breve: Comando con un'altissima percentuale di quote rosa

Alla Polizia municipale di Imperia prestano servizio, fra gli altri agenti, una madre e due figlie. Si tratta di Emilia Carosi, da anni in servizio, Sara Buscemi, assunta con concorso nel settembre del 2019 e la sorella Cristina Buscemi, assunta nel novembre 2021.

Il padre, Antonino Buscemi, è un caposquadra dei Vigili del fuoco in pensione e, per una singolare coincidenza, nel novembre sorso, insieme a Cristina, è stata assunta, sempre dopo aver vinto un regolare concorso, anche Barbara Cannoni, anche lei figlia di un caposquadra dei Vigili del fuoco in pensione, Silvio Cannoni. Insomma la divisa e l’impegno per la collettività per loro è davvero una passione di famiglia.

Gagliano: “Abbiamo un Comando con un’altissima percentuale di quote rosa. Aspetto positivo. Tutte molto brave”

Sottolinea l’assessore alla Polizia municipale Antonio Gagliano: “Mi fa piacere, sono ragazze e donne che si impegnano, molto presenti sul lavoro. Sono contento che mamma Emilia possa trasmettere a Sara e Cristina tutta la sua esperienza. Fra l’altro ho già avuto modo di vederle all’opera e si tratta di giovani attente, con grande voglia di imparare e di fare bene. Lo stesso vale per Barbara. Il Comando della Polizia municipale vede, fra l’altro, una grande percentuale di quote rosa e anche questo lo giudico un aspetto positivo, perché anche le altre donne in divisa che abbiamo sono molto, molto brave”.

Condividi questo articolo: