26 Aprile 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:45

Imperia: pensiline Rt Nanollo Piana, ecco i tabelloni elettronici con gli orari dei bus/Foto e Video

In breve: Vista la situazione di crisi di Rt, forse si sarebbe potuto attendere ancora prima di sostenere ulteriori spese, utilizzando semplici orari su fogli di carta.

La Riviera Trasporti ha iniziato questa mattina l’installazione dei tabelloni elettronici dove sarà possibile visionare orari, arrivi e partenze degli autobus.

Imperia: pensiline Largo Nanollo Piana, ecco i tabelloni elettronici

I tabelloni, secondo quanto filtra, dovrebbero essere attivati nei prossimi giorniL’installazione arriva dopo che, ad oltre un anno dal trasferimento del capolinea, da piazza Dante a Largo Nanollo Piana, le pensiline erano ancora sprovviste degli orari, con gli utenti costretti ad affidarsi a una buona memoria, alla  collaborazione degli autisti e alla buona sorte. Risultato? Un continuo via vai da una pensilina all’altra, con rischi sia per l’utenza che per gli stessi autisti.

Nell’anno in corso nè la Riviera Trasporti, nè tanto meno il Comune hanno pensato di correre ai ripari con orari affissi sullepensiline, come avviene per altro in centinaia di città d’italia. Il motivo? Secondo il Sindaco Claudio Scajola sono “antiestetici”. Da qui la richiesta a Rt di trovare una soluzione alternativa, a sue spese, individuata nei pannelli elettronici. Per trovare i fondi necessari Rt, viste le ristrettezze finanziare, ha dovuto attendere oltre un anno.

Proprio la situazione di crisi di Rt, costretta a ricorrere allo strumento del concordato preventivo per evitare il fallimento e alle prese con ritardi nel pagamento degli stipendi ai lavoratori (situazione ques’ultima sbloccatasi solo qualche giorno fa in Tribunale) fa pensare che forse si sarebbe potuto attendere ancora prima di sostenere ulteriori spese, utilizzando semplici orari su fogli di carta da appendere alle pensiline.

“Si tratta di accordi presi dall’azienda ormai più di un anno e fa attuati adesso ha dichiarato a ImperiaPost il presidente della Rt Giovanni Barbagallo Posticipare? No, era già tutto previsto, da tempo”.

Condividi questo articolo: