27 Aprile 2024 04:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:18

Imperia: crisi Rt, saltano le corse. Sempre più studenti restano a piedi. “Mia figlia ha perso due giorni di scuola questa settimana. È inammissibile”/Il caso

In breve: I maggiori problemi riguardano in particolar modo gli studenti che, causa mancato passaggio degli autobus, continuano a perdere preziosi giorni di scuola.

Ancora disservizi del trasporto pubblico nel comprensorio imperiese a causa dello stato precario della Riviera Trasporti. I maggiori problemi riguardano in particolar modo gli studenti che, causa mancato passaggio degli autobus, continuano a perdere preziosi giorni di scuola. Inefficienze che, ad ascoltare nel 2022, fanno rabbrividire.

La carenza di mezzi e, conseguentemente, di corse, deriva dal pasticcio del Durc della Rt, bloccato dall’Inps, che ha portato al mancato pagamento degli stipendi e a gravi disagi nella manutenzione degli autobus. In soldoni, mancano i pezzi di ricambio e i bus si fermano.

L’ennesima segnalazione arriva da un genitore, Fabio B.

Imperia: saltano le corse dei bus, studenti a piedi

“Voglio denunciare un disservizio che ormai va avanti da diverso tempo e che credo non sia più tollerabile, soprattutto per chi, come me, crede nelle Istituzioni e considera Imperia e l’Italia in generale un Paese civile.

Comprendo la situazione in cui si trova attualmente la Riviera Trasporti, praticamente sull’orlo del fallimento, credo però che sia in ammissibile che un utente che paga l’abbonamento spesso non veda transitare sotto casa il bus per poter andare a scuola. È il caso di mia figlia.

Perchè qui, oltre al danno, c’è anche la beffa, in quanto mia figlia perde anche un giorno di scuola, essendo impossibilitata a recarvisi in altro modo. Questa settimana è già successo due volte, ieri e oggi (Linea per Poggi) e so che anche altre linee sono rimaste scoperte.

Scrivo al vostro giornale perchè credo sia più utile che scrivere direttamente alla Provincia (maggiore azionista) e Presidente RT, cosa che peraltro ho già fatto, senza ottenere risposta, nella speranza che questo disservizio pubblico non si verifichi più”.

Condividi questo articolo: