26 Aprile 2024 03:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:02

170° anniversario Polizia: Federazione Silp Cgil-Uil Polizia diserta le celebrazioni a Imperia. “Inopportuno festeggiare mentre c’è la guerra in Ucraina. Ritardi ingiustificati nei pagamenti ai poliziotti”

In breve: La nota della segreteria provinciale della Federazione Silp Cgil-Uil Polizia.

“La scrivente federazione ha deciso di non partecipare alle celebrazioni per la ricorrenza del 170° compleanno della Polizia che si tengono questa mattina ad Imperia e ha indetto un volantinaggio per coinvolgere colleghi ed opinione pubblica circa le motivazioni di tale scelta.

Il luogo prescelto è Sanremo, ritenendo fondamentale evidenziare il contributo che ogni giorno i poliziotti di quel commissariato su strada e negli uffici donano alla collettività”. Lo comunica con una nota la segreteria provinciale della Federazione Silp Cgil-Uil Polizia.

Fondazione della polizia, 170° anniversario: volantinaggio Silp Cgil-Uil Polizia davanti al commissariato di Sanremo

“In sintesi le ragioni del nostro volantinaggio:

  • la guerra in Ucraina ci ha indotto a ritenere inopportuna qualunque forma di festeggiamento o celebrazione, esprimendo la massima solidarietà alle vittime di questa sciagura, ritenendo assurde tutte guerre.
  • il ritardo ingiustificato della corresponsione degli emolumenti dovuti ai poliziotti a seguito del contratto siglato a dicembre dopo ben 3 anni di attesa, è un altro schiaffo al lavoro agli uomini e alle donne in divisa al servizio di cittadini ed istituzioni.
  • i fatti avvenuti in data 2 aprile sull’autostrada A10 nei pressi di Bordighera, con due decessi, devono riportare in maniera strutturale l’attenzione della politica e dell’amministrazione su questa terra di confine: non devono accadere altre sciagure e soprattutto non aspettiamo che qualche collega ci rimetta la pelle.

Per queste ragioni questa mattina del 12 aprile siamo in piazza con un volantinaggio”.

Condividi questo articolo: