26 Aprile 2024 07:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:57

Pallavolo: le dianesi della O.F. Vasco Lanfranchi ad un passo dalla salvezza in serie C. Travolta 3-0 la Nuova Lega Pallavolo Sanremo /I dettagli

In breve: Le rossoblù hanno disputato probabilmente la miglior partita del campionato, molto concentrate ed attente, tatticamente precise, hanno sin da subito aggredito le avversarie,

La O.F. Vasco Lanfranchi ad un passo dalla salvezza in serie C femminile di pallavolo. Infatti sabato sera le ragazze dianesi hanno superato, al Palacanepa, le avversarie della Nuova Lega Pallavolo Sanremo per 3-0 (25-13; 25-11; 25-14) e sono salite a 9 punti in classifica dopo 4 partite disputate.

“Abbiamo da giocare ancora 2 partite di questi play out – dice il diesse Gavile retrocessioni saranno 3 ed in questo momento ci sono 3 squadre a zero punti, due devono ancora giocare 3 partite ed una quattro. Diciamo che solo la matematica non ci permette di festeggiare la salvezza, tuttavia noi dovremmo perdere le restanti partite e contemporaneamente le ultime dovrebbero vincerle tutte e ci sono anche degli scontri diretti. Il nostro obiettivo in ogni caso, oltre alla salvezza, rimane di arrivare primi o secondi di questo girone e, per farlo, dobbiamo vincere anche le prossime due. Le ragazze, come si è visto sabato, sono in forma.”

In effetti le rossoblù hanno disputato probabilmente la miglior partita del campionato, molto concentrate ed attente, tatticamente precise, hanno sin da subito aggredito le avversarie, praticamente impedendo sempre che entrassero in partita. In questo modo il match è sembrato più semplice di quello che in realtà è stato. Ottima la risposta di tutte le atlete scese in campo con Rebecca Klippl di nuovo completamente inarrestabile.

“Sono veramente soddisfatto della prestazione delle mie atlete – dice coach Pontacoloneil Sanremo veniva dalla vittoria del derby ed era quindi in fiducia. e noi da una brutta sconfitta a Cogoleto, in più sandra Vianello, la nostra capitana, era in panchina solo per onor di firma, bloccata da una fastidiosa contrattura al collo. La partita si poteva mettere su binari difficili. Invece le ragazze sono state perfette in tutti i fondamentali, aggredendo le avversarie e mettendo in pratica tutte le indicazioni.”

Tabellino: Klippl 14; Di Muro 12; Muscatiello 10; Fabbri 7; Piccione 3; Favero 2; Sponsiello 2; Patierno. n.e. Pinna; Re; Mignone; Vianello; Piana; Ugo.

Condividi questo articolo: