26 Aprile 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:14

Pallanuoto femminile, Serie A2: Rari Nantes Imperia sconfitta 8-7 dall’Aquatica Torino

In breve: La Rari Nantes Imperia cade di misura con l'Aquatica Torino nel recupero della prima giornata del campionato di serie A2 femminile di pallanuoto. 

La Rari Nantes Imperia cade di misura con l’Aquatica Torino nel recupero della prima giornata del campionato di serie A2 femminile di pallanuoto. 

Pallanuoto femminile, serie A2: Rari Nantes Imperia ko

AQUATICA TORINORARI NANTES IMPERIA 8-7
(1-2; 2-1; 5-2; 0-2)
IMPERIA – Sowe cap., A.Amoretti, Martini, S.Amoretti 1, Mirabella, Iazzetta 1, Comba, Ferraris, Accordino 4, Sattin 1, Cappello. All.: Gerbò
Nessuna giocatrice uscita per limite di falli, Sup.Num.: Imperia 1 su 4 + due rigori realizzati

Al termine di una partita molto combattuta, alla piscina di Corso Galileo Ferraris a Torino, la Rari Nantes Imperia femminile è stata sconfitta 8-7 all’Aquatica, padrona di casa. Le giallorosse rimangono ferme a metà classifica, a quota 15 punti.

La Rari ha approcciato alla gara con la giusta mentalità: accorta difensivamente e sempre pronta a ripartire. E’ stata la squadra torinese però ad aprire il tabellino, in superiorità numerica, a metà del primo tempo ma, nel finale, le ragazze di Gerbò hanno ribaltato la situazione. Il pareggio ha portato la firma di Sara Amoretti e Lise Accordino ha segnato il vantaggio a pochi secondi dalla sirena.

Il copione della gara è cambiato poco nel secondo periodo (partita combattuta e non sempre spettacolare) ma l’Aquatica ha raggiunto il pari prima dell’intervallo lungo, con due reti inframezzate dal penalty trasformato da Lise Accordino. Per la giocatrice in calotta numero 10, a fine partita, saranno quattro le marcature messe a referto.

Lo strappo inaspettato è arrivato all’inversione di vasca. Torino ha segnato tre gol nella prima metà di tempo, raggiungendo il massimo vantaggio che poi risulterà irraggiungibile. La formazione piemontese è stata brava a mantenere la distanza nel punteggio e la rete, ancora da penalty, di Accordino quantomeno ha interrotto il mini black-out. Poco dopo è stata nuovamente l’attaccante a segnare il momentaneo 5-7, prima il gol di D’Amico che ha riportato la contesa sul +3.

Nell’ultima frazione le ragazze di Gerbò si sono lanciate all’attacco e le reti di Elisabetta Sattin ed Alessia Iazzetta hanno riaperto il match con tre minuti ancora da giocare. Le avversarie hanno provato ad infilarsi negli spazi inevitabilmente concessi e si sono chiuse ermeticamente in fase difensiva, tanto che anche l’ultimo pallone a disposizione (caduto in zona centroboa) è stato preda della retroguardia torinese.

Le imperiesi torneranno a giocare alla “Cascione” nel prossimo turno (domenica 5 giugno) ed ospiteranno la Pallanuoto Treviglio.

Condividi questo articolo: