28 Aprile 2024 10:15

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:15

Liguria: gli auguri di Natale del Sindacato Italiano Militari Carabinieri a colleghi e cittadini

In breve: Il SIM Carabinieri, inoltre, indirizza un particolare augurio a tutti i cittadini, i quali direttamente sono i beneficiari di una Arma efficiente e presente a tutti i bisogni di sicurezza.

Il Segretario Generale Regionale del Sindacato Italiano Militari Carabinieri Col. Luciano Zarbano, il Segretario Provinciale di Imperia Brig. Rosario Mauriello, il Segretario Provinciale di Genova App. Salvatore Virgillito, i componenti delle Segreterie Regionale e Provinciali, nonché tutti gli inscritti, in occasione delle prossime festività, desiderano porgere i loro sinceri auguri a tutti i Carabinieri della Liguria.

“Uno degli obiettivi del Sindacato Italiano Militari Carabinieri è l’operatività dei militari dell’Arma in condizioni di sicurezza, in ambienti salubri ed efficienti, per poter ottenere una reale tutela nel compimento del nostro dovere, al fine di ricavarne un’azione pronta ed efficace.

Si ricorda che fare sindacato è una missione. Esistono delle regole in ogni ambiente di lavoro, e non solo, che vanno rispettate. Perché vogliamo leggi e regole se non abbiamo la volontà di farle rispettare? Ognuno di noi ha l’obbligo di parlare quando si è testimoni di un’ingiustizia. Tutti quanti. Non dobbiamo tacere mai più. Quando non difendiamo i nostri diritti, la dignità è persa e la dignità non può essere negoziata.

Il SIM Carabinieri, inoltre, indirizza un particolare augurio a tutti i cittadini, i quali direttamente sono i beneficiari di una Arma efficiente e presente a tutti i bisogni di sicurezza.

A tal proposito si ricorda il protocollo di intesa siglato con l’ANCI. Infatti il Sindacato Italiano Militari Carabinieri si rende disponibile a rendere a titolo gratuito ai Sindaci che ne facciano richiesta:

  •  consulenze specialistiche in materia di sicurezza di prossimità;
  •  corsi di formazione a favore delle Polizie Locali;
  •  incontri nelle scuole per la diffusione della cultura della legalità e della Tutela Ambientale”.

C.S.

Condividi questo articolo: