26 Aprile 2024 08:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:36

Rotonda Castelvecchio: la scritta “Imperia” nel degrado a due anni dall’inaugurazione/Foto e Video

In breve: Un deterioramento evidente a poco più di due anni dall'inaugurazione di un'opera che, insieme all'adiacente Parco Castelvecchio e al Parco Gorleri , ha evidenziato, nel corso di appena 24 mesi, svariate problematiche.

A distanza di due anni la scritta “Imperia”, che campeggia sulla rotonda di Castelvecchio, all’ingresso della città, versa nel degrado.

Rotonda Castelvecchio: la scritta “Imperia” nel degrado

La scritta, in metallo, è avvolta da quella che sembra ruggine e non il tradizionale effetto Corten, tanto decantato negli ultimi anni.

Un deterioramento evidente a poco più di due anni dall’inaugurazione di un’opera che, insieme all’adiacente Parco Castelvecchio (e al Parco Gorleri) , ha evidenziato, nel corso di appena 24 mesi, svariate problematiche.

Dall’asfalto pericoloso in caso di pioggia al manto in erba sintetica, riqualificato ad appena due mesi dall’inaugurazione. Dal parco giochi brullo al bar senza allacci. Una situazione difficile da digerire vista l’ingente spesa, oltre un milione di euro, frutto di un accordo tra Comune di Imperia e Rfi.

Condividi questo articolo: