26 Aprile 2024 05:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:28

Imperia: cane fugge spaventato dai botti di Capodanno, ritrovato dopo 2 giorni a 20 km di distanza. “Non dormivamo la notte, siamo felicissimi” / La storia

Lieto fine per Red, il cane fuggito la notte di Capodanno da Imperia, zona Cascine vicino a Villa Grock, ritrovato quasi due giorni dopo a 20 chilometri di distanza, sul Colle San Bartolomeo.

La famiglia di Red, setter gordon di 4 anni, non ha dormito per cercarlo ovunque, dalla città all’entroterra, lanciando un appello anche attraverso il nostro giornale.

Imperia: cane fugge spaventato dai botti di Capodanno, ritrovato dopo 2 giorni a 20 km di distanza

“Stavamo per perdere le speranze perchè essendo un cane da caccia è capace di percorrere lunghe distanze – racconta la famiglia, mamma, papà e due figli – quando è calata la notte temevamo per la sua vita perchè a seconda di dove fosse andato avrebbe potuto essere attaccato dai lupi. Non abbiamo quasi dormito per cercarlo senza sosta.

Nella mattinata di oggi ci è arrivata la chiamata da un signore che ha visto il nostro appello sui social dicendoci che lo ha avvistato sul Colle San Bartolomeo, vicino al bivio per Cartari, inviandoci una sua foto. Così siamo immediatamente saliti a cercarlo e quando lo abbiamo visto scendere dal bosco non potevamo crederci. Ci è corso incontro saltandoci addosso piangendo. È stanchissimo, esausto.

Solitamente non ha mai avuto problemi con i botti di capodanno, ma quest’anno probabilmente li hanno scoppiati molto vicino a casa nostra e lui si è spaventato moltissimo al punto da riuscire a fuggire. Abbiamo anche diversi gatti e anche loro patiscono.

Chiediamo a tutti di fare attenzione e di essere più sensibili nei confronti dei più indifesi. Secondo noi i botti andrebbero vietati perchè causano molta paura e possono provocare problemi anche quando gli animali sono ben protetti.

Siamo felicissimi di aver ritrovato Red, fa parte della nostra famiglia. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato con tutto il cuore”.

Condividi questo articolo: