28 Aprile 2024 07:57

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:57

Elezioni Imperia: frane, strade, barriere architettoniche e messa in sicurezza del territorio, Polis elogia operato sindaco Scajola. “Molte opere realizzate e altre in corso, dopo anni di immobilismo”

In breve: Così in una nota Polis, l'associazione cui fa capo il sindaco Claudio Scajola alle imminenti elezioni del 14 e 15 maggio. 

Per molti anni a Imperia non è stato fatto nulla. Con l‘Amministrazione del sindaco Claudio Scajola sono state molteplici le opere realizzate e in corso – Così in una nota Polis, l’associazione cui fa capo il sindaco Claudio Scajola alle imminenti elezioni del 14 e 15 maggio. 

Imperia: Polis elogia operato del sindaco Claudio Scajola

Il piano asfalti, atteso da anni, ha già visto molte strade messe in sicurezza, e in questi giorni si sta continuando con la sua programmazione. In totale sono stati oltre 200 mila i metri quadrati asfaltati, 22 ettari.

Non di meno la messa in sicurezza del territorio comunale: il molo lungo di Oneglia diventato “La Passeggiata nel mare“, l’ex Tiro a Volo sulla Passeggiata degli Innamorati diventato l’accesso all’area marina protetta delle Ratteghe e la riqualificata Via Ballestra. Sono alcuni esempi importanti, cosi’ come le numerose frane sistemate, dalla Strada per Moltedo a Stada Colla, al Santuario di Montegrazie a Via Serrati o ancora Via Fanny Roncati Carli.

Parlando di frazioni abbiamo già citato alcuni esempi come il Parcheggio di Artallo o il parcheggio di Clavi ma la stessa attenzione è stata posta per la cura del patrimonio esistente attraverso interventi di svariato tipo, a partire dal simbolo della città: il Palazzo comunale. Attraverso opere di efficientamento energetico e miglioramento sotto il profilo della tutela monumentale è stato riqualificato e reso finalmente accessibile da tutti con l‘abbattimento delle barriere architettoniche.

Proprio in riferimento a questo tema molte pavimentazioni della città sono state sistemate, da Borgo Foce a Borgo Marina a Via della Repubblica interamente, cosi come il marciapiede tra i Due Leoni e la pensilina di Porto Maurizio. Ed è già approvato il progetto di riqualificazione della zona della Pensilina di Porto Maurizio.

Non abbiamo dimenticato le infrastrutture fondamentali per lo sviluppo della città, la quasi conclusa Bretella di Caramagna, il Ponte dei Piani in dirittura di arrivo e l’Aurelia bis che siamo riusciti a fare ripartire e finanziare”.

Condividi questo articolo: