19 Marzo 2024 01:03

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 01:03

Imperia: taglio del nastro per la 22ma edizione della Fiera del Libro, Festival della Cultura Mediterranea/Foto e Video

In breve: L'evento prosegue fino a domenica, dalle 9 alle 20 nel centro di Porto Maurizio

Taglio del nastro nel pomeriggio di oggi a Porto Maurizio per il Salone della Cultura Mediterranea, Fiera del Libro, giunto alla 22ma edizione e organizzato dal Comitato San Maurizio in collaborazione con il Comune di Imperia.

L’evento prosegue fino a domenica, dalle 9 alle 20 nel centro di Porto Maurizio

L’evento prosegue fino a domenica, dalle 9 alle 20, con presentazioni di autori di fama nazionale e internazionale e numerosi eventi, che coinvolgono via XX Settembre, via Cascione e via San Maurizio.

Sottolinea il sindaco Claudio Scajola: “È un evento che cresce, con una buona location, fatta da volontari che hanno nel tempo fatto diventare questo evento una cosa di respiro regionale e nazionale. C’è una buona risposta di autori che vengono a presentare i loro libri.

Quest’anno particolarmente ricca di autori di prestigio e insieme l’occasione per gli editori di presentare le loro pubblicazioni. Imperia deve essere un mix di attrazione turistica, sportiva, culturale, museale e credo che questo evento si sia ritagliato uno spazio molto importante nella crescita della città di Imperia“. 

Luciangela Aimo, Presidente del Comitato San Maurizio

Spiega Luciangela Aimo: “E’ bello aver dato un segno importante alla città. La cultura è sempre qualcosa di straordinario per la popolazione e tutta Imperia. E’ un evento straordinario quest’anno per la presenza di un gruppo significativo di autori molto importanti nel panorama nazionale e internazionale.

Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro fatto dall’inizio dell’anno e siamo molto soddisfatti, anche per quello che riguarda il tema che abbiamo voluto dare a questa edizione, che è quello del Tempo inventato. Quindi guardare al passato, valorizzare la nostra storia, quella della nostra città, per inventarci un futuro anche migliore“.

Il taglio del nastro

Condividi questo articolo: