29 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:10

Imperia: grande festa alla scuola dell’infanzia di Piazza Roma, consegnati i “diplomi” ai bambini. “Maestre ricche di volontà e amore”/Foto e Video

In breve: Le maestre hanno donato anche un "attestato di merito" al neo assessore Laura Gandolfo

Grande festa questa mattina presso la scuola dell’infanzia di Piazza Roma, per la consegna dei “diplomi” ai piccoli bambini di 5 anni che, dal prossimo anno, inizieranno un nuovo percorso alle scuole elementari.

Imperia: festa di fine anno per la scuola dell’infanzia di Piazza Roma

Presenti tantissimi bambini, i genitori, le insegnanti, l’assessore Laura Gandolfo e il dirigente scolastico Angelo Quaglia. Tanta festa e commozione per i più piccoli che, nel ricevere l’attestato, si preparano ad affrontare con spirito il prossimo anno scolastico alle elementari.

Nel dettaglio, a turno, l’assessore Laura Gandolfo e il dirigente Angelo Quaglia hanno consegnato dei piccoli attestati ai bambini. Le maestre hanno donato anche un “attestato di merito” al neo assessore, mentre i genitori hanno regalato dei piccoli doni alle insegnati. La festa si è conclusa con un grande buffet. 

Laura Gandolfo, assessore Comune di Imperia

“I maestri come sempre si superano. Mi hanno fatto l’onore di consegnare ai bimbi il diploma di fine asilo e di partenza per la scuola primaria. I bimbi sono felici, per loro inizia un percorso molto importante perchè la scuola primaria è la base del loro percorso di vita nello studio. Mi auguro che incontrino le maestre che fino ad oggi ho incontrato io ricche di volontà e di amore per l’insegnamento e che il loro percorso inizi nel migliore dei modi”.

Angelo Quaglia, Dirigente scolastico dell’IC Littardi

“Questo è l’evento conclusivo in cui abbiamo premiato i bimbi di 5 anni che passeranno alla scuola primaria. Per loro sarà un momento importante e abbiamo voluto festeggiarli. Abbiamo fatto una festa che piace a tutti. Sottolineo il lavoro degli insegnanti, sempre impegnato ed efficace, con la giusta empatia con i bimbi e le famiglie. Le attività si svolgono sempre con un rapporto di collaborazione con le famiglie che abbiamo mantenuto tutto l’anno.

Per tutta la Littardi, in particolare l’infanzia, abbiamo fatto tantissime attività il cui tema conduttore era il mare. Abbiamo partecipato ad Eco School, un progetto sulla sostenibilità ambientale e l’ecologia, in particolare indirizzato verso il mare con collegamenti di tipo scientifico, la fauna, l’ambiente marino. Abbiamo fatto attività di pulizia delle spiagge, attività di soccorso, come l‘iniziativa Orso soccorso, con la collaborazione della Croce Bianca che ringraziamo. È stato un anno intenso e impegnativo ma che ci ha dato grande soddisfazione sia a noi che a tutta la comunità”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: