27 Aprile 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 15:53

Da Imperia al Madagascar in moto: Maurizio e Francesca arrivano a destinazione. “È stata dura, emozionante l’incontro con Padre Floriano. Ora vogliamo rendere possibile la strada della speranza” / Le immagini

In breve: L'intento dei due motociclisti è quello sensibilizzare chi li segue sull'argomento e raccogliere fondi da donare al progetto di Padre Floriano per costruire la "strada della speranza" a favore della popolazione locale.

Sono arrivati a destinazione i due piloti imperiesi Maurizio Gerini e Francesca Gasperi partiti lo scorso 12 maggio per il loro viaggio benefico verso il Madagascar dove li ha accolti il missionario Padre Floriano.

Dopo più di un mese di chilometri, avventure, difficoltà, gioie, incontri, Maurizio e Francesca sono arrivati nella regione Ihorombe, dove Padre Floriano, da quando aveva solo 20 anni, aiuta, supporta e istruisce gli abitanti. 

L’intento dei due motociclisti è quello sensibilizzare chi li segue sull’argomento e raccogliere fondi da donare al progetto di Padre Floriano per costruire la “strada della speranza” a favore della popolazione locale.

Per saperne di più: clicca qui

Da Imperia al Madagascar in moto: Maurizio e Francesca hanno compiuto l’impresa solidale

“Siamo finalmente arrivati – raccontano – È stata lunga, abbiamo dovuto modificarepiani in corsa perchè la vecchia auto di padre Strapazzon ha avuto problemi quindi ci siamo incontrati in un altro paese dove l’auto era a riparare. L’incontro è stato molto emozionante, commovente. Dopodichè siamo partiti insieme per raggiungere Yakora. Ci è voluto un giorno di viaggio, nonostante siano solo 120 km, perchè sono tutte strade sterrate, quasi distrutte a parte alcuni tratti. Finalmente siamo arrivati qua a Yakora dove lui ha la sua parrocchia e la sua comunità. A tutti brillano gli occhi parlando di Padre Floriani. Siamo stati accolti da una folla di bambini e ragazzini entusiasti.

Ora che siamo arrivati possiamo vedere di persona il motivo per cui abbiamo avviato la raccolta fondi, ovvero la strada della speranza che dovrebbe collegare Yakora a Begogo, distante 80 km, una vallata dove vivono circa 50 mila persone. Questa strada è in parte costruita e in parte da finire, e ora si può percorrere solo a piedi o con delle barchette in alcuni tratti. Noi siamo qui per questo, per aiutare Padre Floriano a portare a termine questa missione che sarebbe fondamentale per gli abitanti del posto”.

 

Condividi questo articolo: