5 Maggio 2024 07:58

Cerca
Close this search box.

5 Maggio 2024 07:58

Imperia: Scajola-Bergaminelli, spunta una seconda telefonata nell’inchiesta per minacce al Comandante dei Vigili. Nel mirino l’aggressione a Costa D’Oneglia

In breve: Nel fascicolo sulla scrivania della Procura di Imperia anche una seconda chiamata, legata all'aggressione di cui era stato vittima l'ex Ministro, il 2 luglio scorso, durante la Notte Bianca di Costa d'Oneglia.

Spunta una seconda telefonata nell’inchiesta che vede indagato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola per minaccia a pubblico ufficiale per le presunte pressioni rivolte al Comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli.

Imperia: Scajola indagato per minaccia a pubblico ufficiale, spunta una seconda telefonata

Nel fascicolo sulla scrivania della Procura di Imperia non c’è solo la telefonata del Sindaco Scajola all’allora Comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli per chiedere l’interruzione di un sopralluogo di polizia giudiziaria nel terreno di proprietà del meccanico Maiolino, ma anche una seconda chiamata, legata all’aggressione di cui era stato vittima l’ex Ministro, il 2 luglio scorso, durante la Notte Bianca di Costa d’Oneglia. 

Nel dettaglio, il Sindaco Claudio Scajola avrebbe telefonato a Bergaminelli lamentandosi, con toni molto accesi, della decisione del Comandante di depositare una relazione in Procura sull’accaduto.

Un malcontento che l‘ex Ministro mostrò anche pubblicamente, inviando una nota stampa nella quale criticò apertamente l’operato del capo dei Vigili. “La decisione di aprire una procedura in Procura è stata presa dal Comandante della Polizia Municipale, senza nemmeno aver sentito e informato la parte lesa, cioè il sottoscritto, che riteneva e ritiene la questione conclusa sin dall’inizio e non voleva dare seguito e problemi a questo ragazzo per il gesto, sicuramente sbagliato, ma da me subito perdonato”. 

Claudio Scajola, lo ricordiamo, ha ricevuto nei giorni scorsi l’avviso di conclusione delle indagini, affidando la propria difesa all’avvocato Elisabetta Busuito, suo storico legale.

Condividi questo articolo: