30 Aprile 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 01:24

Imperia: al via il progetto “smoke free beach”, al Prino e alla Rabina ecco le nuove aree per fumatori. Vicesindaco Fossati. “Per evitare l’abbandono di mozziconi e disturbo agli utenti”/Le immagini

In breve: Lo afferma con soddisfazione Giuseppe Fossati, vicesindaco e Assessore allo Sviluppo sostenibile del Territorio.

È partito questa settimana il progetto ‘smoke free beach’ promosso dal Comune di Imperia, Assessorato all’Ambiente. Lo afferma con soddisfazione Giuseppe Fossati, vicesindaco e Assessore allo Sviluppo sostenibile del Territorio.

Imperia: al via il progetto “smoke free beach”

“Una spiaggia smoke free è una spiaggia nella quale si chiede ai fruitori di non fumare all’esterno di aree apposite, delimitate e attrezzate, con posacenere e postazioni dedicate. Senza arrecare disturbo agli altri utenti. Soprattutto, senza abbandonare mozziconi sulla spiaggia – Dichiara Giuseppe Fossati.

Un tema di grande valore ambientale

“Sono molti i Comuni italiani che si sono attrezzati per regolamentare il fumo in spiaggia, ma per Imperia è una novità assoluta, che abbiamo fortemente voluto, anche per sensibilizzare al rispetto, alla pulizia ed al decoro delle nostre spiagge libere comunali – Prosegue il vicesindaco –  Sono di tutti, quindi tutti dobbiamo averne cura.

Il progetto, partito quest’anno in fase sperimentale in due siti, al Prino ed alla Rabina, potrà essere implementato l’anno prossimo su altre spiagge comunali, per offrire agli utenti un servizio aggiuntivo, per arrivare ad avere spiagge senza mozziconi di sigarette abbandonati.

In questi primi giorni di avvio, personale della De Vizia Transfer, presente in orario centrale, omaggerà i sostenitori dell’iniziativa di un pratico portacicche tascabile, unito ad un pieghevole informativo che illustra il progetto smoke-free beach.

Personalmente – conclude il vicesindaco Fossati – credo molto in questa iniziativa e spero sia gradita ad i nostri concittadini ed ai nostri ospiti”.

Condividi questo articolo: